LEAKAGE ONLINE

Nuova Opel Corsa, ecco le prime foto (non ufficiali)

di Corrado Canali


1' di lettura

A pochi giorni dal debutto ufficiale sono sfuggite in rete le prime immagini della nuova Opel Corsa. L'attesa utilitaria del brand entrato a far parte del Gruppo PSA condivide molto con le “cugine” Peugeot 208 e DS3 Crossback: utilizza, infatti, la stessa piattaforma, mentre l'offerta di motorizzazioni è la stessa sia a benzina che turbodiesel, ma verrà offerta da subito anche nella variante elettrica con una autonomia stimata di 320 km.

Disponibile soltanto nella configurazione a 5 porte, la nuova Corsa è cresciuta di poco in lunghezza da 402 a 406 cm, mentre l'altezza è diminuita da 149 a 143 cm. Come detto anche i motori della nuova utilitaria Opel sono condivisi con le altre “cugine”. La prima versione ad arrivare sarà, comunque, quella elettrica, accreditata di 320 km di autonomia, visto che sarà ordinabile già a giugno, ma non sarà in consegna prima dell'inizio dell'anno prossimo.

I modelli con motore termico, invece, saranno prenotabili da luglio e consegnabili entro la fine dell'anno. Saranno quattro in tutto: quelli a benzina sono il 1.200 cc a 3 cilindri da 75 cv o nella versione turbo da 100 e 130 cv quest'ultimo abbinabile anche col cambio automatico a 8 marce. L'unica versione diesel al momento del lancio sarà il 1.500 cc turbo da 100 cv.
Esteticamente la nuova Corsa riprende molti dettagli introdotti dai recenti crossover di Opel, la Crossland X e la Grandland X, così come gli interni dove spicca lo schermo touch del sistema multimediale che è in posizione rialzata e rivolta verso chi è alla guida.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti