uffici

Nuova sede Amazon in Porta Nuova a Milano. Verso la certificazione Leed Platinum

di E.Sg.

2' di lettura

Aprirano nel 2017 i nuovi uffici direzionali di Amazon a Milano. La sede di oltre 17.500 mq sarà in viale Monte Grappa 3, in zona Porta Nuova, nello storico centro direzionale che fu della Tecnimont, ora completamente riqualificato. La nuova struttura sarà il luogo di lavoro per tutti gli oltre 400 dipendenti corporate attualmente impiegati a Milano dalle società del gruppo. Lo spazio sarà sufficiente però per ospitare un totale di oltre 1.100 dipendenti, in vista di una prossima crescita occupazionale.

Il complesso di proprietà di Antirion Sgr «è costituito da due edifici simmetrici _ si legge in una nota – collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali. Tra le altre caratteristiche della struttura vi sono la piazza interna coperta da una grande volta e le ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici». L’immobile offre caratteristiche di sostenibilità dal punto di vista degli impianti e delle rifiniture e «punta ad ottenere la certificazione Leed Platinum. Tra le opere più importanti di restauro è da evidenziare la nuova facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l’illuminazione degli interni. Advisor dell’operazione per la proprietà è stata Colliers International Italia».

Loading...

«L’e-commerce continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre più famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito. Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro – ha dichiarato François Nuyts, country manager di Amazon in Italia e Spagna –. Da quando abbiamo lanciato Amazon in Italia nel 2010, abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di 2mila posti di lavoro. Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati