ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùOceania

Nuova Zelanda, barca affonda dopo scontro con balena: 5 morti

L’episodio è avvenuto nelle acque di Goose Bay, a circa 170 chilometri a sud-ovest della capitale

Kalikoura, paradiso del whale watching è stata teatro di un incidente molto grave

1' di lettura

Almeno cinque persone sono morte e altre sei sono state tratte in salvo dopo il naufragio di una barca, presumibilmente provocato dallo scontro con una balena, al largo delle coste della Nuova Zelanda. Lo ha riferito il New Zealand Herald, secondo cui l’episodio è avvenuto nelle acque di Goose Bay, a circa 170 chilometri a sud-ovest della capitale, Wellington.

La polizia neozelandese ha evidenziato che il rovesciamento della barca è stato causato da una collisione, senza aggiungere altri dettagli, mentre il sindaco di Kaikoura, Craig Mackle, ha parlato esplicitamente di uno scontro con una balena.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti