Ecco i fondi con i migliori rendimenti nel primo trimestre del 2018

7/9Plus24 Risparmio

Obbligazionari area Euro/ BnpParibasA.M., Amundi, AzFund

Da sinistra Cosimo Marasciulo (2°), Patrick Barbe (1°) e Nicolò Bocchin (3°)

Patrick Barbe, a capo del team di specialty fixed income di Bnp Paribas Asset Management e gestore del fondo Bnp Parvest Bond Euro Long Term Classic, si è aggiudicato il podio grazie a una performance del 3,48% . Il fondo ha masse pari a 37,5milioni di euro e tra le principali posizioni ci sono titoli di Stato italiani, tedeschi, francesi e spagnoli.

Seconda posizione per il fondo Amundi Sf Euro Curve 10 + Year che ha messo a segno un risultato, sempre da gennaio a marzo, pari a 3,31%. Il fondo è gestito da Cosimo Marasciulo del team di Amundi Asset Management.

In AZ Fund Management SA., società lussemburghese di gestione del risparmio del Gruppo Azimut, è arrivato da qualche settimana Nicolò Bocchin in qualità di senior portfolio manager e capo dell'area del reddito fisso. È proprio lui che gestisce il fondo AzFund 1 Patriot che si è aggiudicato il terzo posto con una performance del 2,28%. Bocchin, 40 anni, proviene da Aletti Gestielle Sgr dove era portfolio manager e responsabile del credit desk.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti