ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIl leader di Fi

Berlusconi esce dall’ospedale San Raffaele dopo 45 giorni: «Dopo il buio ho vinto ancora»

Il Cavaliere era stato ricoverato il 5 aprile scorso per un’infezione polmonare in un quadro di una leucemia mielomonocitica cronica

Berlusconi lascia il San Raffaele

2' di lettura

Dopo 45 giorni di ricovero Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato dimesso ed è uscito stamani dall’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dal 5 aprile scorso per curare un’infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Berlusconi: finalmente a casa, dopo il buio ho vinto ancora

Il leader di Forza Italia è stato dimesso oggi dopo 45 giorni di ricovero, di cui i primi 12 in terapia intensiva. Lo scorso 16 aprile era poi stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria nel padiglione Q della struttura. «Care amiche, cari amici, oggi, dopo 45 lunghi giorni, sono finalmente tornato a casa e il mio ritorno ha riscaldato i cuori della nostra grande famiglia. Una emozione incredibile, un grande sollievo. È stato un periodo angoscioso e difficile ma dopo il buio ho vinto ancora», ha scritto in un messaggio il leader di Fi.

Loading...

«Mai mancata vicinanza e affetto»

«Grazie a Dio ed a Tutti Voi che non mi avete fatto mai mancare la vostra vicinanza, il vostro calore e il vostro affetto - aggiunge Berlusconi - non mi sono mai sentito solo e ho continuato a nutrire speranza e fiducia. L’incubo è finito e, dopo aver letto i tantissimi messaggi di auguri ricevuti, mi sento di ringraziare ognuno di Voi che ha ritenuto di dedicarmi un pensiero affettuoso. Viva la vita, sempre!», conclude.

L’uscita dall’ospedale con Marta Fascina e il saluto

All’uscita dall’ospedale l’ex presidente del Consiglio ha alzato una mano in segno di saluto, mentre dopo un mese e mezzo lasciava l’ospedale San Raffaele di Milano dall’ingresso di via Olgettina 60 a bordo della sua auto. Con indosso una camicia bianca e una giacca blu, l’ex premier era seduto nei sedili posteriori accanto alla compagna Marta Fascina, che dal primo giorno di ricovero non è mai stata vista lasciare l’ospedale.

Meloni: «Forza Silvio, ti aspettiamo»

«Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Una bella notizia. Forza Silvio. Ti aspettiamo sul campo per combattere insieme tante battaglie». Sono le parole della premier Giorgia Meloni su twitter. La leader di FdI è impegnata nel G7 a Hiroshima, in Giappone.

Tajani, «tutti felici del suo ritorno a casa»

«Siamo tutti felici del tuo ritorno a casa, bentornato Presidente!». È quanto ha scritto su twitter il ministro degli Esteri e coordinatore di Fi, Antonio Tajani, dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi dall’ospedale.

L’ultimo bollettino

L’ultimo bollettino medico risale al 3 maggio, quando i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri avevano parlato di un “quadro clinico stabile e confortante”. Per oggi non è previsto alcun punto stampa da parte dei medici che hanno in cura il leader di Forza Italia.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti