HOW TO XMAS

Ogni giorno c'è posta per te in questo periodo di feste

Una busta da aprire che contiene un pensiero. Una sorpresa sempre nuova da scoprire. Dal 24 dicembre al 6 gennaio, su Instagram ogni giorno è un giorno speciale.

di Redazione

default onloading pic

Una busta da aprire che contiene un pensiero. Una sorpresa sempre nuova da scoprire. Dal 24 dicembre al 6 gennaio, su Instagram ogni giorno è un giorno speciale.


2' di lettura

Continua la serie degli speciali appuntamenti digitali e social di How to Spend it. Dopo l'iniziativa lanciata in primavera del settimanale tematico HtsiWEEKLY, dopo l'appuntamento estivo HOWTOsummer, che ha colorato l'estate con le destinazioni, gli oggetti, i protagonisti fra arte, natura e sostenibilità, è tempo di pensare a Natale e a Capodanno.

In occasione di queste feste, che il protrarsi della pandemia rende ancora difficili e limitate negli incontri, il mensile di lusso e lifestyle ha voluto garantire ai suoi lettori una presenza quotidiana e regalare una sorpresa, di svago e di bellezza, da scoprire e aprire ogni giorno. Sul canale Instagram di How to Spend it dal 24 dicembre al 6 gennaio, ogni giorno sarà spedita una busta da aprire che contiene un pensiero e un'idea per rendere la giornata speciale.

Loading...

Vini e cucina, moda e design, arte e giardinaggio, libri: una variegata scelta di piaceri e suggerimenti. Ciascuno accompagnato da un pensiero d'autore, che funziona come semplice spunto di riflessione: frasi, aforismi, piccoli racconti dell'anima. L'occasione per fermarsi un momento, magari pochi minuti ogni giorno, per dedicarsi una pausa e “somministrarsi” una pillola di buon umore.

Ci muoviamo nella tradizione dei grandi florilegi, ma anche dei piccoli libri delle risposte, quelli che si usano per stimolare la capacità soggettiva di reagire e trovare soluzioni. Di solito i manuali fai-da-te si accompagnano a veri e propri “bugiardini”, foglietti illustrativi che ne spiegano il corretto utilizzo: “Tieni il libro chiuso fra le mani; concentrati su una domanda precisa; apri il libro a caso, leggi la frase che ti appare davanti agli occhi, applicandola al problema che ti sta a cuore…”.

HOWTOXmas non pretende di dare soluzioni, vuole essere piuttosto un momento ludico, rievocare quell'emozione sottile che sempre si prova quando si apre una busta di cui si ignora il contenuto. Un piacevole intrattenimento in versione digitale: ciascuno sul proprio cellulare può divertirsi a scoprire ogni giorno una storia diversa. Con tre fili conduttori: meraviglia, bellezza, gioco. Perché, come insegna la poesia, tre cose sulla terra ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti