Attualita

Ogni like un pacco di pasta in omaggio al Banco Alimentare per il “pasta day”

Il 25 ottobre un like per la solidarietà: la pasta italiana sostiene i più bisognosi

(Adobe Stock)

1' di lettura

Un pacco di pasta per ogni like ricevuto sui social. Il 25 ottobre, Giornata Mondiale della Pasta, De Cecco ha voluto realizzare un'iniziativa che potesse unire la propria passione per la qualità con un progetto di solidarietà, coinvolgendo Banco Alimentare, la Onlus italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari per i più indigenti.

Il volto dell'iniziativa è quello di Can Yaman, noto attore turco, testimonial delle recenti campagne pubblicitarie di De Cecco che qui realizza una semplice videoricetta preparando gli Spaghettoni n.414 con un classico sugo all'amatriciana. Per ogni “like” che la videoricetta riceverà sui propri social, De Cecco donerà a Banco Alimentare una confezione di pasta da 500gr con l'obiettivo ambizioso di arrivare a 500.000 like, pari a 250 tonnellate di pasta, ossia oltre 3 milioni di pasti a disposizione degli enti caritatevoli che assistono i più bisognosi su tutto il territorio nazionale.

Loading...

La vocazione alla qualità di De Cecco, la simpatia di Can, che ha devoluto il suo compenso a favore dell'iniziativa, e la grande esperienza di Banco Alimentare sono le basi di un'iniziativa che vuole valorizzare la cultura gastronomica della pasta e la cultura della condivisione solidale, sana, sostenibile e inclusiva.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti