fotografia

Oliviero Toscani e i 200 anni del sigaro Toscano

di Red. Domenica


default onloading pic

1' di lettura

Un atlante delle facce e delle emozioni del bicentenario: prese in parecchie città d'Italia chiamando a raccolta la grande famiglia del sigaro Toscano. Così è nato un album fotografico dedicato al pregiato sigaro.
Il volume che ne è scaturito punta a celebrare la comunità amante del sigaro Toscano, lo storico marchio italiano nato nel 1815 nella manifattura di Firenze ed entrato ufficialmente in commercio nel 1818.

Il fotografo Oliviero Toscani ha realizzato centinaia di ritratti di persone che fumano il Toscano. Già da anni impegnato in Razza Umana, progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane, con Duecento anni Sigaro Toscano il fotografo vuole però prendere le impronte somatiche e catturare i volti dell'umanità che ruota attorno al sigaro Toscano.

Con questo volume gli appassionati del sigaro Toscano avranno modo di conoscere la varietà dell'identità umana, ma anche gli interni delle Manifatture, le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano per rendere tutto ciò possibile e in particolare le sigaraie che da sempre realizzano questo prodotto.

Oliviero Toscani, DUECENTOANNI Sigaro Toscano, a cura di Nicolas Ballario, Skira Editore, edizione bilingue (italiano-inglese). 280 pagine, 363 colori, cartonato


    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...