ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùtlc

Open Fiber, l’assemblea riconferma Bassanini presidente e Ripa ad

di Laura Serafini

Imagoeconomica

1' di lettura

I soci di Open Fiber, Enel e Cdp, trovano l'accordo e confermano i vertici della società di tlc. L'assemblea che si è tenuta oggi ha riconfermato l'attuale ad, Elisabetta Ripa, e il presidente uscente, Franco Bassanini, per il prossimo triennio. La nuova puntata della telenovela che dovrebbe concludersi, negli auspici del governo, con la creazione di una società unica per rete in fibra e non solo (tra Tim e Open Fiber) passa attraverso il mantenimento dello status quo. Almeno fino a quando non intervengano eventuali accordi su possibili modifiche dell'assetto societario in vista, appunto, di un'unificazione degli operatori che lavorano alla posa della fibra.

Dopo aver prima messo in discussione - nel corso di un incontro al vertice tra Cdp ed Enel avvenuto martedì 9 aprile - l'opportunità di riconfermare la Ripa in questa fase, la Cassa ha desistito (anche perché la designazione dell'ad spetta, in base ai patti parasociali, a Enel) e ha però al contempo ottenuto l'ingresso in consiglio di amministrazione di Mario Rossetti, il cfo di Open Fiber che la società guidata da Fabrizio Palermo avrebbe voluto promuovere al ruolo di ad.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti