Orient express apre un secondo hotel a Venezia
Tramontata la partnership con Rosewood, Arsenale va avanti con il nuovo brand per recuperare un palazzo storico e renderlo un indirizzo iconico dell’hôtellerie
di Paola Dezza
1' di lettura
Sarà a Venezia il secondo hotel italiano del brand Orient Express, che ha fimrato un accordo con il gruppo italiano Arsenale. La location Palazzo Donà Giovannelli e l’apertura è prevista nel primo quarter del 2024.
Il palazzo avrebbe dovuto ospitare un hotel Rosewood, iter che però non si è concretizzato. L’Hotel Orient Express Venezia ospiterà 45 camere e suite, tutte con vista sui giardini e sui canali di Venezia, con bar al piano principale dell'hotel e ristorante di fama internazionale.
Architetto e interior designer è Aline Asmar d’Amman e il suo studio Culture in Architecture.
«Palazzo Donà Giovannelli è destinato a diventare un punto di riferimento a Venezia - dice Paolo Barletta, ceo di Arsenale, società italiana dedicata all’ospitalità di lusso. Barletta con la società di famiglia aveva siglato a suo tempo la partnership con Rosewood, dopo aver acquistato l’immobile ad agosto 2017. L’operazione ha un valore che si aggira intorno ai 55 milioni di euro, secondo indiscrezioni.
«L’arrivo dell’Orient Express a Venezia si coniuga perfettamente con la storia propria del marchio - dice Stephen Alden, ceo Raffles & Orient Express, Accor -. Segna un ritorno di una leggenda che trova la sua massima espressione nel Palazzo Donà Giovannelli. Spinta dalla sua formazione multiculturale, dal suo amore ossessivo per Venezia e dal suo linguaggio poetico unico, Aline Asmar d’Amman sublimerà uno dei palazzi più carismatici del mondo».
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...