Mostre e Eventi

Oriente in festa a Milano

di Francesca Pace

(PH Festival dell’Oriente)

2' di lettura

Uno straordinario viaggio “a chilometro zero” attraverso la magia e il fascino di Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka e Mongolia. Lo si potrà fare durante il Festival dell'Oriente che torna a Milano nei giorni 3-4-5 e 10-11-12 febbraio (dalle 10.30 alle 23.00) negli spazi di Fiera Milano City, dove scoprire la cultura millenaria di questi Paesi.
Per due weekend, infatti, si potrà assistere e partecipare a spettacoli folkloristici, mostre, conferenze, workshop, fare acquisti al bazar orientale di prodotti tipici e gustare specialità etniche. Un evento unico per conoscere e immergersi nella cultura millenaria di questi Paesi.

Per questo, il Festival è anche un'ottima occasione per chi avesse intenzione di organizzare un viaggio puntando verso est. Al Festival saranno, infatti, presenti i diversi Paesi che illustreranno le proprie bellezze naturali e culturali. Come la Thailandia, il Paese del sorriso, la Malesia o l'Indonesia, mete ideali per una vacanza da vivere tra natura tropicale, caotiche capitali cosmopolite e splendide isole circondate da mare e spiagge.
Gli amanti dei viaggi di scoperta potranno documentarsi tra le sconfinate steppe della Mongolia; gli spettacolari siti di templi buddisti della Birmania, nota anche come il Paese delle Mille Pagode, che da poco ha riaperto le proprie porte ai visitatori; o la Corea del Sud, dove usanze e tradizioni secolari sopravvivono accanto a città avveniristiche.

Loading...

Per un viaggio immersi nella natura più spettacolare, basta puntare dritto al tetto del mondo e ai Paesi himalayani, come Nepal e Tibet, dove percorrere itinerari tra i paesaggi e le popolazioni circondati dalle vette più alte del mondo. Oppure, all'opposto, il Giappone, sempre più ricercato e apprezzato per i suoi grandi contrasti di avveniristiche megalopoli e paesaggi tradizionali che sembrano dipinti.
E poi non mancano i Paesi più grandi, come India e Cina che per la loro varietà e vastità offrono tante occasioni di viaggio a seconda dei propri interessi e curiosità. Oltre alle tante informazioni, il ricco programma di eventi e incontri permetterà di immergersi nell'universo dell'Oriente tra mostre fotografiche, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici e concerti musicali piene di fascino e storia.
Dopo la tappa milanese, il Festival dell'Oriente si sposterà a Bologna, Torino e Roma.

Info:
Festival dell'Oriente
Dove: Milano presso Fiera Milano City (metropolitana Linea M5 Lilla fermata Portello - ingresso Gate 4)
Quando: 3-4-5 e 10-11-12 febbraio
Orari: dalle 10.30 alle 23.00
Biglietti: intero 12 euro e ridotto 5 euro

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti