1' di lettura
Brand indipendente con sede a Hölstein, nel cantone di Basilea, Oris realizza esclusivamente orologi meccanici. Ultimo nato della sua collezione è il ProPilot X Calibre 400, ispirato alla tradizione degli orologi per aviatori e dotato di un movimento automatico con caratteristiche particolarmente interessanti dal punto di vista della precisione e dell’antimagnetismo: grazie all’uso di componenti speciali, tra i quali la ruota di scappamento e l’ancora in silicio, la precisione si mantiene su standard cronometrici pari a -3/+5 secondi al giorno anche se l’orologio viene esposto ad elevati campi magnetici.
A ciò si aggiungono una riserva di carica di carica di 5 giorni e un sistema ottimizzato di rotazione della massa oscillante, che ne garantisce maggiore stabilità e minore usura nel tempo. Caratteristiche che nel loro insieme consentono alla casa di offrire una garanzia di 10 anni su tutti gli orologi della serie Calibre 400 e di consigliare intervalli di manutenzione regolare della stessa durata (10 anni).
Realizzato in titanio con cassa di 39 millimetri di diametro, il ProPilot X è inoltre impermeabile fino a 10 atmosfere di pressione. Il quadrante è disponibile nei colori grigio, blu e salmone, con lancette luminescenti e vetro zaffiro di protezione. Costituisce un brevetto Oris il sistema Lift, adottato sulla fibbia pieghevole del bracciale, anch’esso in titanio.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...