lago e doni hotels

Otto appartamenti di design sulle rive del lago Maggiore

The View Lifestyle Apartments» di baveno è un progetto di hospitality che vede collaborare l’azienda veneta di arredo e il gruppo alberghiero

di Gi.M.


default onloading pic

2' di lettura

Otto appartamenti che si ispirano alla natura: alla terra, al cielo, all’aria, al vento, al sole, al verde, alle stelle e all’arcobaleno. Otto appartamenti sulle rive del lago Maggiore firmati... Lago. Non è un gioco di parole: è l’ultimo progetto di hospitality realizzato dall’azienda veneta di arredamento all’interno di «Lago Design Network», la rete internazionale di luoghi pubblici e privati attraverso cui il brand ha reinterpretato e reinventato le tradizionali formule di distribuzione, partendo da un’idea di «home feeling» che mette al centro il benessere delle persone e il loro desidderio di sentirsi a proprio agio in ogni posto.

Il Design Residence di Lago a Baveno

Il Design Residence di Lago a Baveno

Photogallery8 foto

Visualizza

In questo caso, siamo a Baveno, piccolo borgo vicino a Stresa, e l’azienda padovana ha arredato «The View Lifestyle Apartments», il nuovo residence di design progettato dall’architetto Mauro Bissattini per il gruppo alberghiero Doni Hotels.

La nuova struttura ricettiva – su tre livelli – è frutto della riconversione di un vecchio condominio residenziale, progettato secondo il principio di fornire agli ospiti la sensazione di sentirsi come a casa propri, unita però al massimo relax e a un’esperienza di totale immersione nella natura, perdendosi tra le azalee e le piante aromatiche che circondano l’edificio. Strutturato come una piccola abitazione con camera da letto, bagno cucina, terrazzo privato e giardino comune, ogni appartamento ha vista sulle tre isole Borromeo e può ospitare da due a cinque persone in camere matrimoniali o singole.

Gli arredi Lago sono stati studiati per integrarsi perfettamento in tale contesto: partendo dal concetto di leggerezza, l’azienda ha arredato la zona notte e il living degli otto appartamenti con letti, tavoli, madie, poltrone e sedie della collezione «Air», caratterizzati da gambe in vetro extrachiaro temperato, per conferire luminosità, vitalità e raffinatezza all’ambiente.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...