Gli artisti, le opere e i prezzi ad Artissima 2018

18/22Mercato dell'arte

P420

La galleria di Bologna P420 mostra opere di Riccardo Baruzzi (nella foto) con disegni in vendita a 6.500 euro. Riccardo Baruzzi utilizza principalmente pittura e disegno per sviluppare un'indagine sulle possibilità della rappresentazione tra figuratività e sintesi astratta. Negli ultimi anni, inoltre, con alcune serie come P. P. (porta pittura, 2010) e Ordine (2014), ha lavorato sul limite tra la dimensione materiale del quadro, del “quadro come oggetto”, e quella della pittura come dispositivo di rappresentazione e racconto.

La ricerca di Baruzzi prende dunque forme diverse e intercambiabili: pittura, disegno, ma anche performance o interventi installativi vengono spesso sovrapposti per mettere in crisi l'univocità dell'oggetto d'arte. Ad Artissima i suoi dipinti sono in vendita a 6.500 euro.

In stand anche le foto di Alessandra Spranzi della serie “L'insieme è nero”, un'anteprima della prossima mostra in galleria “Mani che imbrogliano”, inaugurazione il 17 novembre. In edizione di tre, sono in vendita a 3.500 euro. Le foto più storiche a colori della serie “Cose che accadono#42” (2002-2005), in ed. di 5 + 2, hanno invece un prezzo tra 4.200 e 6.000 euro.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti