partnership

Panerai diventa sponsor di Luna Rossa

di Chiara Beghelli

2' di lettura

Dal legno di teak di Burma dello scafo dell’Eilean, lo yacht del 1936 che ha restaurato e rimesso in mare, al carbotech dello scafo AC75, sul quale presto salirà il team di Luna Rossa: il legame di Officine Panerai con il mare, nato nel 1916 insieme ai primi orologi per la Regia Marina, ha sempre seguito anche l’evoluzione tecnica del navigare. Un legame che al Sihh, il salone dell’alta orologeria che si è aperto ieri a Ginevra, si è arricchito di un nuovo capitolo: il marchio fiorentino, controllato da Richemont dal 1997, ha presentato infatti la nuova collaborazione con Luna Rossa, sotto forma del cronografo Submersible Luna Rossa 47 mm e dalla sponsorship che si aggiunge a quelle già attive di Pirelli e di Prada e che dunque dà vita a un sostegno interamente made in Italy. L’orologio è solo il primo di una serie firmata Panerai che sarà al polso del Sailing Team di Luna Rossa, capitanato da Massimiliano “Max” Sirena, già vincitore dell’America’s Cup, di cui Prada è main sponsor della prossima, 36esima edizione.

Il cronografo subacqueo fino a 300 metri richiama il legame con il team attraverso due dettagli: il primo è il materiale della cassa, il carbotech, la fibra di carbonio che Officine Panerai introduce così nel mondo dell’orologeria mutuandola dallo scafo dell’AC75, il monoscafo che sarà varato a luglio per partecipare poi alla prima tappa delle America’s Cup World Series, in ottobre a Cagliari. Il secondo è la particolare texture del quadrante, che sembra una semplice stampa ma che in realtà è realizzata con l’applicazione di parti di vele di Luna Rossa. Infine, la sagoma dell’AC75 è incisa sul fondello in titanio dell’orologio, insieme al logo di Luna Rossa e al profilo dell’America’s Cup.

Loading...

«Vogliamo far diventare Panerai un brand sempre più lifestyle - ha detto il ceo, Jean-Marc Pontroué -. Prima che una sponsorizzazione l’accordo con Luna Rossa è un incontro tra persone che lavorano in squadra e accomunate da forti passioni per quello che fanno».

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti