ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIl nuovo governatore

Panetta al personale della Banca d’Italia: “Continuità e cambiamento per una banca moderna”

Secondo il nuovo governatore, «continuità non vuol dire conservazione»

Tutti i governatori di Bankitalia, da Stringher a Panetta

1' di lettura

«Continuare ad applicare il metodo di lavoro che ci è consueto, basato sul confronto delle idee, sul rigore delle analisi, sull’imparzialità e sulla trasparenza delle decisioni, contribuirà all’orgoglio di appartenere al nostro Istituto e all’efficacia della nostra azione». Il nuovo governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta ha inviato una email al personale dell’istituto di via Nazionale. «Continuità - ha sottolineato nel messaggio - non vuol dire conservazione. Dovremo aprirci pienamente al cambiamento e all’innovazione, come è avvenuto in passato nei momenti importanti della storia della Banca d’Italia».

L’email del nuovo Governatore di Bankitalia Panetta ai dipendenti

Visualizza

Grato a Visco, con lui rapporto di fiducia e amicizia

Un pensiero «grato e affettuoso a Ignazio Visco, al quale mi lega una consuetudine di lavoro che è divenuta nel tempo un rapporto di fiducia e di amicizia». Si conclude così la lettera. Panetta ha sottolineato come «da tutti i Governatori con cui ho interagito ho tratto insegnamenti. Insegnamenti che cercherò di mettere a frutto nell’impegno che ci attende per una Banca d’Italia moderna, efficiente e inclusiva, al servizio dell’Italia e dell’Europa».

Loading...

Tutti i governatori di Bankitalia, da Stringher a Panetta

Photogallery12 foto

Visualizza
Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti