ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di più“Forti Insieme”

Pantene con Chiara Ferragni e Moschino premia le startup impegnate nel sociale

Presentata a Milano la seconda edizione del progetto che sostiene le startup con un contributo fino a 75mila euro

di Alessia Tripodi

Chiara Ferragni: “Non solo impresa, sui social anche per parlare di salute mentale”

2' di lettura

Un contributo da 75mila euro per sostenere le start up attente all’impatto sociale del proprio business. È il premio offerto dalla seconda edizione di “Forti Insieme”, il progetto Pantene a sostegno delle imprese realizzato in collaborazione con la brand ambassador Chiara Ferragni e con Moschino, la maison del lusso che ha firmato PanteneXMoschino, collection esclusiva di 5 prodotti per capelli in edizione limitata. Dopo il successo del primo round del premio, vinto dalla startup di psicologia on line Unobravo, quest’anno “Forti Insieme” vuole offrire un contributo finanziario ai progetti imprenditoriali che hanno un impatto positivo sulla società.

«Sono felice di estendere questa lunga collaborazione con Pantene ad un marchio fashion molto amato come Moschino, che trasmette messaggi positivi ad ogni generazione, grazie a una filosofia di vita libera e creativa» ha detto Chiara Ferragni presentando il progetto a Milano insieme a Valeria Consorte, Vice President Beauty P&G Italy, e al direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott. «Vogliamo infondere fiducia a chiunque desideri concretizzare un'idea imprenditoriale a forte impatto sociale», ha aggiunto l’imprenditrice.

Loading...

Il progetto

Il nuovo premio “Forti Insieme” di Pantene è stato lanciato ufficialmente il 1° ottobre. In partnership con LVenture Group verranno selezionate 10 startup finaliste e tra queste saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno un contributo complessivo di 75mila euro. I vincitori saranno selezionati entro il mese di aprile 2023 da una giuria composta da Valeria Consorte e Chiara Ferragni insieme con Brooke Pace, Moschino Global Head of Communication, e Luigi Capello, Ceo LVenture Group.

«La collaborazione tra Pantene e Moschino è un'unione vincente di due grandi marchi che, pur operando in settori diversi, condividono valori simili come l'empowerment e responsabilità sociale», spiega la Vp di p&G Italia, Valeria Consorte. «La forza e l'importanza di credere in sé stessi - aggiunge . sono al centro della nuova capsule collection “PanteneXMoschino” perché i capelli, come i vestiti, hanno il meraviglioso potere di farci sentire più sicuri e forti».

Collection PanteneXMoschino

La collezione in edizione limitata Pantene X Moschino sarà disponibile nei negozi di tutta Italia a partire da ottobre 2022 e sarà composta da cinque tra le referenze della linea di Trattamenti Oro, in un’inedita confezione con l’iconico cuore di Moschino disegnato a mano libera per l’occasione. E anche per «dimostrare che insieme siamo più forti», ha sottolineato il direttore creativo della maison, Jeremy Scott, che si dice «convinto del valore sociale della moda, che considero un riflesso e talvolta una reazione dei nostri tempi e del mondo circostante».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti