Olimpiadi

Paola Egonu porterà la bandiera olimpica per l’Italia

Lo ha comunicato all’azzurra Giovanni Malago’, presidente del Coni, al suo arrivo in Giappone

(NurPhoto via AFP)

1' di lettura

Paola Egonu portera’ la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura. La pallavolista azzurra - apprende l’ANSA - e’ una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì’ prossimo, nell’evento che da’ il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Lo ha comunicato all’azzurra Giovanni Malago’, presidente del Coni, stamattina al suo arrivo in Giappone e alla notizia Egonu e’ scoppiata in lacrime dall’emozione.

Loading...

“Sono molto onorata per l'incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l'ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”.

Sono le parole della pallavolista azzurra Paola Egonu sfilerà con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. La pallavolista dell'Italia Team, su indicazione del Coni, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a cinque cerchi nell'inaugurazione dei Giochi giapponesi in programma allo Stadio Olimpico venerdì 23 luglio.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la 22enne azzurra per informarla della scelta.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti