oltre tokyo 2020

Parigi 2024, Le Coq Sportif veste la squadra olimpica e paralimpica francese

Le Coq Sportif sarà dal 1° gennaio 2021 il fornitore ufficiale della squadra olimpica e paralimpica francese, incluse le Olimpiade di Parigi 2024

di Tiziana Pikler

2' di lettura

Un accordo che prenderà il via dal prossimo 1° gennaio. Lo storico marchio Le Coq Sportif , oggi presente in oltre 60 paesi del mondo, sarà il fornitore ufficiale della squadra olimpica e paralimpica francese, incluse le Olimpiadi di Parigi 2024 . Lo stesso brand aveva vestito la selezione transalpina anche in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi nel 1924. Cento anni dopo, quindi, la storia si ripete.

L'accordo
Il comitato organizzatore di Parigi 2024 ha infatti assegnato i packages dedicati all'abbigliamento “Performance” e “Rappresentanza” del team olimpico e paralimpico francese e di Parigi 2024 al brand blu, bianco e rosso del Gallo. Le Coq Sportif metterà inoltre a disposizione delle Federazioni francesi i kit per le competizioni e le divise per gli arbitri alle Olimpiadi e fornirà anche l'abbigliamento allo staff di Parigi 2024 durante il quadriennio 2021-2024.

Loading...

La scelta
Un premio alla strategia multisport dell'azienda nata 130 anni fa e che nell'ultimo decennio è stata partner del Tour de France di ciclismo, dell'As Saint-Etienne di calcio, del Racing 92 di rugby oltre che della Federazione francese della palla ovale, insieme a numerosi tennisti e al Team Renault di Formula Uno. Il brand è attualmente sponsor di più di 70 atleti in 25 discipline, tra i quali i medagliati olimpici e paralimpici Yannick Agnel (nuoto), Tony Yoka (pugilato), Clarisse Agbegnenou (judo), Richard Gasquet (tennis) e Maxime Valet (scherma paralimpica).

Gli addetti i lavori
«Vorrei ringraziare - ha dichiarato Marc-Henri Beausire, Ceo di Le Coq Sportif - tutto il nostro team, i nostri partner, i nostri atleti e i nostri numerosi supporter che, per diversi mesi, hanno contribuito al successo di questo progetto. Questa decisione segna anche il successo dei nostri territori francesi nell'Aube: 10 anni fa abbiamo ritrasferito lì il lavoro a maglia e la colorazione dei nostri capi, così come la produzione delle divise delle squadre che supportiamo. Accettando la nostra offerta - ha concluso Beausire -, Parigi 2024 ha scelto un brand francese per vestire i team e gli atleti francesi per i Giochi Olimpici e Paralimpici che si terranno in Francia! Questa scelta promuoverà inoltre i nostri territori, l'industria francese e il nostro know-how internazionale».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti