L’iniziativa del Gruppo

Partner 24 Ore, al via il network dei commercialisti

Il sistema innovativo offre ai professionisti più visibilità e crescita del fatturato, con il brand del Sole 24 Ore. Una rete esclusiva di studi che amplierà i servizi per i propri clienti grazie ai Business Partner certificati

di S.L.


default onloading pic

3' di lettura

Nasce Partner 24 Ore, network professionale del Gruppo 24 Ore. Un sistema innovativo che punta a offrire ai commercialisti nuove opportunità di business e maggiore visibilità sul territorio, grazie ai vantaggi derivanti dall’appartenenza a una comunità esclusiva, con la qualità del Sole 24 Ore.

In una fase in cui i commercialisti sono alla ricerca di nuovi ambiti di attività, con la giusta ambizione di diventare sempre più consulenti globali dei loro clienti, l’iniziativa “Partner 24 Ore” mira a costruire un ponte di relazioni tra i commercialisti e altri soggetti, i Business partner, ovvero società specializzate e professionisti certificati che erogano specifici servizi, in ambito non fiscale.

Partner 24 Ore è un network esclusivo riservato a un numero limitato di commercialisti su tutto il territorio nazionale. Un regolamento e un codice etico fisseranno i requisiti specifici per l’ammissione e per la permanenza nel network, riservato agli studi strutturati con una elevata propensione ad attività consulenziali evolute (indispensabile l’iscrizione all’Ordine dei commercialisti). Il regolamento e il codice etico fisseranno anche i criteri per il reclutamento dei Business partner, che potranno essere nazionali o locali, dovranno dimostrare di svolgere a titolo professionale l’attività per cui si propongono e presentare case history a testimonianza della loro esperienza.

IL CIRCUITO DI PARTNER 24 ORE

IL CIRCUITO DI PARTNER 24 ORE

Quanto ai commercialisti, l’accesso a Partner 24 Ore garantisce tre leve di valore:

1.visibilità. Un piano di comunicazione, che prevede tra l’altro: una campagna pubblicitaria con due uscite sul Sole 24 Ore con indicazione del singolo soggetto aderente (in sede collettiva); promozione (per un mese) nella homepage del sito Partner 24 Ore e nella sezione Business partner dello stesso sito; una campagna social; due azioni di direct mail rivolte alle imprese del territorio per segnalare l’appartenenza del commercialista al network;

2.esclusività. L’appartenenza a una comunità di eccellenze, con i valori del mondo Sole 24 Ore, attraverso: la fornitura dell’apposita targa di appartenenza a Partner 24 Ore; la tessera-card di Partner 24 Ore; la possibilità di utilizzo del marchio nella propria carta intestata; un posto riservato in prima fila nelle sedi di Telefisco; il far parte di una community esclusiva alla quale partecipano alcuni fra i più prestigiosi esperti del Sole; i contenuti riservati a cura dei Business partner (newsletter e webinar) qualificati dal Sole 24 Ore;

3.nuovo Business. Lo sviluppo del fatturato tramite l’offerta ai propri clienti di nuovi servizi. A titolo esemplificativo (e non esaustivo): wealth management; finanza strutturata, M&A advisory, consulenza manageriale, consulenza digital e IT, supporto finanziamenti, internazionalizzazione, sicurezza sul lavoro, Dlgs 231, Privacy, certificazioni ambientali e così via.

Ma come funziona Partner 24 Ore? In modo semplice e intuitivo. Immaginiamo che un cliente rivolga al proprio commercialista una richiesta che esula dalle sue attività tipiche. Il commercialista inoltra la richiesta a Partner 24 Ore. Il network seleziona i Business Partner più adeguati: tra questi, il commercialista sceglie il Business Partner che eroga la prestazione sotto la diretta supervisione del commercialista stesso.

Il commercialista riceve una fee per la segnalazione al Business partner e ha al contempo la certezza di un Business Partner qualificato dal network e la sicurezza di non essere scavalcato nella gestione del cliente.

Naturalmente, anche il commercialista può farsi parte attiva nei confronti dei propri clienti, visto che, grazie al network, potrà fornire una lunga lista di servizi innovativi. Al tempo stesso, i Business partner potranno segnalare ai commercialisti nuovi business potenziali, anche attraverso newsletter e seminari online oltre che attraverso il sito Partner 24 Ore.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...