sport invernali

Pattinaggio su ghiaccio il 14 febbraio a Bergamo

La quattordicesima edizione del Golden skate awards sarà un omaggio alla città simbolo della lotta al Covid-19. Lo show sarà trasmesso sul canale Nove

di Enrico Bronzo

(12386)

1' di lettura

La quattordicesima edizione del Golden skate awards sarà un omaggio a Bergamo, città simbolo della lotta al Covid-19. Con una speciale edizione intitolata “San Valentino on ice”, domenica 14 febbraio alle 18,15 il palaghiaccio Ice Lab del capoluogo lombardo farà da cornice per la prima volta al gala di pattinaggio su ghiaccio che vedrà la partecipazione dei migliori pattinatori azzurri insieme ai massimi interpreti internazionali della disciplina.

Sul ghiaccio scivoleranno le lame dello spagnolo due volte campione del mondo Javier Fernandez, bronzo olimpico agli ultimi giochi invernali di PyeongChang 2018, della coppia tedesca medaglia d'oro olimpica e mondiale Aljona Savchenko e Bruno Massot, tra gli azzurri Matteo Rizzo, Daniel Grassl e le coppie Guignard-Fabbri e Della Monica-Guarise.

Loading...

L’evento sarà trasmesso in chiaro in diretta domenica 14 febbraio alle 18,15 sul canale Nove. Condurranno Carolina Kostner e Guido Bagatta.

L’impianto

Il palaghiaccio di Bergamo è la casa della società sportiva IceLab e struttura d'eccellenza mondiale Isu (International skating union) per la specialità figura skating.

Lo sport a Bergamo

«Dopo la pallavolo femminile, la nazionale maggiore di calcio, il ciclismo con il Lombardia, ora è il pattinaggio artistico a rendere la nostra città il simbolo della rinascita e della ripartenza dalla crisi coronavirus – commenta il sindaco di Bergamo Giorgio Gori - Bergamo è stata la città più colpita nella prima ondata dello scorso anno, ma è anche una delle meno colpite nel nostro Paese nella seconda ondata, con un'incidenza di casi molto limitata: siamo pronti ad ospitare questa manifestazione nel migliore dei modi, dispiace solo che non possa esserci pubblico in tribuna».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti