Pd, ecco la squadra di Schlein: da Provenzano agli Esteri a Misiani all’Economia
Sono alcuni dei nomi fatti da Schlein, in diretta Instagram, annunciando la segreteria. Squadra di 20 persone
1' di lettura
Alessandro Alfieri per le riforme, Giuseppe Provenzano agli Esteri, Marta Bonafoni coordinatrice della segreteria, Marco Furfaro responsabile delle iniziative politiche, Maria Cecilia Guerra al Lavoro, Pierfrancesco Majorino alla politica migratoria e diritto alla casa. E poi Sandro Ruotolo all’Informazione e Cultura, Antonio Misiani all’Economia, Alessandro Zan ai Diritti, Debora Serracchiani alla Giustizia. Sono alcuni dei nomi fatti dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, in diretta Instagram, annunciando la segreteria. La squadra è costituita da 20 persone. Giovanni Gaspare Righi sarà il capo segreteria della segretaria nazionale del Pd e Flavio Alivernini oltre a essere portavoce della segretaria sarà il responsabile comunicazione del partito. Sono dieci donne e dieci uomini.
Squadra solida e preparata
«Non è mai facile fare delle scelte - ha spiegato Schlein -, questo è solo l’inizio, la composizione di una quadra molto solida e preparata alle sfide che ci aspettano. Non mancherò di individuare le modalità per rivalorizzare tutte le competenze».
Squadra grande, sarà problema per Meloni
La nuova segreteria Pd, ha continuato, è «una squadra di grande qualità, specie se confrontata con chi oggi è al governo, che sfideremo su ognuno di questi terreni e temi. Continueremo a voler essere un problema per Giorgia Meloni». «La squadra che abbiamo composto, penso che sia il giusto mix fra rinnovamento, apertura e solidità», ha concluso.
loading...