M&A

Pellegrini compra Industrial Food Mense e si rafforza nella ristorazione collettiva

Dopo l’approvazione dell’Antitrust atteso a fine agosto nascerà un colosso del settore mense da 10.000 dipendenti

di L.Ben.

default onloading pic
(CandyBox Images - stock.adobe.com)

Dopo l’approvazione dell’Antitrust atteso a fine agosto nascerà un colosso del settore mense da 10.000 dipendenti


1' di lettura

Il Covid non ferma le operazioni di M&A nel food. Dopo Tannico acquistata dal gruppo Campari, ora è il turno di Pellegrini, azienda leader della ristorazione collettiva con 600 mense aziendali, che ha siglato un accordo per l'acquisto dell'intero capitale della Società Industrial Food Mense, per consolidare propria leadership nel settore. L’azienda fondata dall'imprenditore Francesco Romano opera su tutto il territorio nazionale, con una forte impronta nel settore privato, ha generato un fatturato di 35 milioni di euro, grazie al lavoro di oltre 650 persone. Con la fusione saliranno così a 10mila il numero di dipendenti del Gruppo Pellegrini, distribuiti fra le sedi di Milano, Roma, Mendrisio e i tanti
appalti all’estero, che ha chiuso il 2019 con 640 milioni di ricavi. Grazie all’acquisizione verrà consolidata la ristorazione collettiva uno dei business dell’azienda attiva anche nel campo del welfare solutions (con i buoni pasto in prima fila), pulizie sanificazioni e servizi integrati, distribuzione automatica, lavorazione della carne e forniture alimentari.

“Nonostante il periodo di difficoltà che il nostro Paese e il nostro settore stanno vivendo a causa dell'emergenza sanitaria - ha commentato il presidente Ernesto Pellegrini - abbiamo fortemente voluto portare a termine questa acquisizione e continueremo a perseguire obiettivi di crescita, investendo con fiducia e determinazione”. L'acquisto verrà finalizzato al termine delle procedure di approvazione da parte dell'Antitrust, il cui giudizio è atteso per la fine del mese di agosto. La Pellegrini è stata assistita da Sin&rgetica in qualità di financial advisor, Legance per gli aspetti legali e da PWC per le tematiche contabili, fiscali e giuslavoristiche.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti