artigianalità

Per Breguet quadrante in smalto blu

di A.R.R.


default onloading pic
Breguet Classique 5177 con quadrante in smalto. Realizzato in oro bianco e dotato di movimento automatico. Costa 23.400 euro

1' di lettura

La perfetta padronanza dei mestieri d’arte - competenze artigianali di natura non strettamente orologiera ma tradizionalmente coinvolte nella realizzazione degli orologi più esclusivi - rappresenta una delle peculiarità di Breguet, firma al vertice di The Swatch Group. Ne sono espressione le raffinate decorazioni dei movimenti, la lavorazione degli elementi della cassa e la creazione di quadranti di estetica inconfondibile. Come quello che si può apprezzare nel nuovo Classique 5177, novità 2019 della maison. Si tratta di un quadrante in smalto grand feu, frutto di un lungo processo di lavorazione con ripetuti passaggi in forno a temperature di oltre 800°; per la prima volta viene realizzato in blu, un colore che appartiene alla firma stilistica di Breguet e che normalmente è associato alle classiche lancette «pomme» con trattamento azzurrato.

Disponibile con cassa in oro bianco di 38 millimetri di diametro, il Classique 5177 monta un movimento meccanico a carica automatica con scappamento e spirale in silicio, calibro 777Q con indicazione della data e secondi centrali.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...