Per Isdin +30% in Italia Focus sulla prevenzione del tumore alla pelle
Certificazione BCorp
di Marika Gervasio
2' di lettura
Isdin è nata a Barcellona nel 1975 e da 15 anni è presente nel mercato italiano dove si sta consolidando nel mercato dello skincare. «Il nostro sogno è ispirare chi entra in contatto con il brand a godere di una vita sana, bella e felice. Il nostro obiettivo è avere un impatto positivo rilevante nella vita delle persone e in questi anni abbiamo sviluppato relazioni e collaborazioni molto forti con il mondo scientifico e dermatologico, con i farmacisti e con il consumatore», racconta Rosario Grosso, country manager Italia di Isdin.
E aggiunge: «Questo ci ha portato ad avere una crescita costante negli anni in termini di business e di struttura e oggi siamo tra le prime aziende nelle farmacie italiane nell’ambito della fotoprotezione, del photoaging e dello skincare. Vogliamo continuare a essere l’azienda scelta dai professionisti della salute e dai consumatori che chiedono i migliori prodotti per la propria pelle. E per quest’anno l’obiettivo è confermare i tassi di incremento del 30% del business degli anni precedenti e ingrandire la nostra struttura organizzativa potenziando le aree attuali e sviluppandone di nuove per cogliere le opportunità presenti e future del mercato».
Da diversi anni l’azienda è certificata BCorp a testimonianza dell’impegno a livello sociale e ambientale, ambiti riguardo ai quali ha obiettivi ambiziosi da raggiungere entro il 2030 che riguardano prodotti, pianeta, persone e organizzazione.
«Vogliamo eradicare il tumore alla pelle e abbiamo lanciato e stiamo lanciando diversi progetti che vogliono creare un movimento nella comunità scientifica e nella società per raggiungere questo obiettivo - racconta il country manager -. Per dare alcuni esempi, abbiamo lanciato con l’università di Barcellona una cattedra di studio e una scuola di formazione per i professionisti della salute; stiamo sviluppando un’iniziativa, ormai arrivata al terzo anno, in collaborazione con Africa Diretto che ha portato dermatologi da tutto il mondo a Maputo, in Mozambico, per aiutare la popolazione albina locale. Pensiamo anche ai più piccoli e al loro futuro e, da anni, formiamo gli studenti nel mondo sull’importanza della fotoprotezione e da quest’anno abbiamo potenziato questo progetto anche in Italia».
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
- Argomenti
- tumore
- Italia
- Barcellona
- Isdin
- Maputo
loading...