MERCATO

Per Novartis nuova sede a Porta Nuova

La società sceglie The Edge di Antirion, dove si trasferirà nel 2021

di Paola Dezza

default onloading pic

La società sceglie The Edge di Antirion, dove si trasferirà nel 2021


2' di lettura

Novartis sceglie la zona di Porta Nuova Milano per la nuova sede. Il nuovo headquarter dove si trasferirà la società sono gli spazi nell’immobile di Viale Luigi Sturzo 45, denominato ED.G.E. – Edifici Garibaldi Executive, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, risalente al 1972 e storica sede dell’hotel Executive. Antirion ha ristrutturato l'immobile – parte di un fondo immobiliare gestito dalla Sgr – e che è pronto oggi ad accogliere gli oltre 700 dipendenti di Novartis.
Oggi l'edificio non è visibile dall'esterno perché impacchettato per via dei lavori. Infatti Antirion consegnerà l'edificio a fine 2020 e il gruppo farmaceutico vi entrerà nel 2021.

«Nella nuova sede milanese si concentreranno le attività della Divisione Innovative Medicines – che con le sue Business Unit Pharmaceuticals e Oncology è tra le più importanti realtà nell'area dei farmaci innovativi – e della Divisione Sandoz» recita un comunicato.
ED.G.E. sarà un complesso di tre volumi collegati, per una superficie complessiva di quasi 23mila mq. L’edificio di edifici sarà un complesso efficiente e flessibile, progettato per ottenere la certificazione Leed Platinum.

«La decisione di trasferire la nostra sede a Milano è fortemente sostenuta dal ruolo di hub dell'innovazione che questa città ha assunto ed dalla vocazione alla sostenibilità ambientale, priorità strategica anche della nostra azienda – ha affermato Pasquale Frega, Country President di Novartis in Italia –. In una realtà come questa, Novartis potrà sviluppare al meglio la propria capacità di innovare e di re-immaginare la medicina, collaborando con una comunità medico/scientifica di alto livello e dando vita a un ambiente di lavoro ancora più inclusivo e culturalmente vivace, in grado di attrarre i migliori talenti del settore».

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati