il matrimonio tra chiara e fedez

Per #TheFerragnez una wedding planner che è già star di Instagram

di Alessia Tripodi


default onloading pic
(ANSA)

2' di lettura

La wedding planner di due (super) influencer non poteva che essere... un’influencer. E infatti Alessandra Grillo, scelta da Chiara Ferragni e Fedez per organizzare il matrimonio più social dell’anno, ha 200mila followers su Instagram. Pugliese ma da anni a Milano, dove con la sua agenzia “Brothers&Sisters” la fa da padrone sul mercato dell’organizzazione di eventi, la Grillo è già arrivata in Tv, dove ha affiancato Melissa Satta su Canale 5 per il programma “Il padre della sposa” (dopo essersi occupata delle nozze tra la showgirl e Boateng).

Da Harry e Meghan a Ilary e Francesco Totti: i matrimoni più mediatici in attesa dei #theFerragnez

Da Harry e Meghan a Ilary e Francesco Totti: i matrimoni più mediatici in attesa dei #theFerragnez

Photogallery11 foto

Visualizza

Una fama che, però, è diventata inarrestabile da quando Ferragni e Fedez l’hanno scelta per mettere a punto le nozze che si celebreranno domani a Noto, la patria del barocco siciliano. Un evento con numeri da brividi, se solo si considerano i 20 milioni di followers della coppia che saranno incollati agli smartphone per seguire il sì dei #TheFerragnez, l’hashtag ufficiale dell’evento che è già diventato un brand. E che muove un business gigantesco, non solo con i post platealmente pubblicitari, etichettati con #ad e #adv (advertising, appunto), ma anche con foto apparentemente “rubate” che scatenano l’apprezzamento dei followers per qualsiasi cosa appaia nell’immagine: dalle scarpe firmate all’acqua minerale. Ovvero: il tag c’è, ma non si vede.

Uno screenshot del profilo Instagram di Alessandra Grillo

La Grillo è già da una settimana nella cittadina in provincia di Siracusa, da dove posta su Instagram foto della cattedrale, del bellissimo mare siciliano. Senza svelare, ovviamente, nessun particolare del matrimonio tra la fashion blogger e il rapper. Come quando posta l’immagine delle tre scimmiette “Non vedo, non sento, non parlo”, sotto alle quali laconica scrive, in (simil) siciliano: «Muuuta sono». Sotto i post (e nelle stories) i migliaia di followers della Grillo esultano e la sostengono come veri e propri fans, sicuri che l’evento sarà un successo perchè «hanno scelto la migliore».

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti