partnership

Perizie di Prelios Valuations per le case di Casavo

di E.Sg.


default onloading pic
(Marka)

2' di lettura

Partnership triennale tra Casavo, instant buyer immobiliare italiano, e Prelios Valuations per le perizie sugli immobili residenziali oggetto di possibili operazioni di acquisto e successiva rivendita.

Un accordo che «sfrutta le molteplici sinergie presenti – si legge in una nota – a partire dal ruolo primario che l’innovazione tecnologia gioca nelle due società».

Da un lato Casavo è diventata una realtà consolidata in due anni in ambito proptech, consuntivando circa 150 operazioni immobiliari per un controvalore superiore ai 30 milioni di euro. Dall’altro Prelios Valuations è «una delle principali società italiane di perizie immobiliare, con un track record ventennale e oltre 80mila perizie/anno e 650mila rivalutazioni statistiche/anno».

Le valutazioni sono un aspetto cruciale nell’attività di Casavo, che in sostanza a fronte di uno sconto sul valore di mercato, propone l’acquisto di una casa in tempi molto minori rispetto alla media di mercato, risparmiando al venditore lunghe attese e numerose visite, ma soprattutto permettendogli di monetizzare velocemente l’immobile.

VAL AL DOSSIER / Tutte le novità su proptech e immobiliare

«In un contesto immobiliare come quello italiano, caratterizzato da forte eterogeneità e bassa liquidità – ha dichiarato Giorgio Tinacci, ceo e Founder di Casavo – è stato cruciale scegliere un partner che garantisca qualità nelle perizie immobiliari senza rinunciare a ritmi e livelli di servizio coerenti con i nostri trend di crescita. Per offrire a un proprietario un prezzo certo in massimo due visite».

Marco Giannantonio, senior vice president area loan services di Prelios Valuations, ha dichiarato: «Per noi è un privilegio collaborare con uno dei più importanti first mover in ambito proptech in Italia. Esser stati scelti come partner strategico di un’azienda che ha come slogan “Massimo due visite a casa, un prezzo certo, zero stress” è un riconoscimento della bontà dei nostri processi valutativi che ci permettono di fornire all'industria bancaria e corporate oltre 80mila perizie l’anno».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...