CROSSOVER

Peugeot 2008, arriva la nuova generazione. Sarà anche elettrica

di Corrado Canali


default onloading pic

2' di lettura

Ecco la nuova 2008 che Peugeot ha anticipato con le prime foto ufficiali. Nuova esteticamente sulla base delle ultime tendenze estetiche introdotte 208, il più compatto dei suv del costruttore francese è l'interpretazione moderna di un'esperienza di guida in grado di interpretare al meglio diverse esigenze di mobilità.
Elegante e perfettamente in linea col family feeling introdotta dalla nuova 208, il frontale è valorizzato da una calandra possente, un cofano scolpito da diverse nervature e le luci diurne a Led, nuova firma luminosa della Casa, si staccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l'altezza dello scudo paraurti anteriore. Gli interni sono accoglienti e sono completati sulle versioni GT Line e GT da decorazioni luminose in 8 colori selezionabili dal touch-screen che vanno a caratterizzare ancor più la plancia ed i pannelli porta.

Nuova Peugeot 2008, le prime foto

Nuova Peugeot 2008, le prime foto

Photogallery10 foto

Visualizza

Suv autentico e dalle dimensioni compatti conferma la “mission” di vettura ultratecnologico con l'i-Cockpit di nuova generazione abbinato ad equipaggiamenti e assistenti alla guida che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone. La nuova 2008 introduce anche tre diverse tipologie di alimentazione: ai benzina e ai diesel si aggiunge la versione 100% elettrica. Il motore, grazie ad una potenza di 100 kW (136 cv) ed una coppia di 260 Nm immediatamente disponibili, offre un grande piacere di guida in tutte le situazioni, senza alcuna rinuncia rispetto alle motorizzazioni termiche.
La batteria di grande capacità (50 kWh) assicura un'autonomia fino a 310 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP ed è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua capacità di carica.

Le motorizzazioni termiche sono i benzina PureTech si basano sul motore 3 cilindri di 1.200 cc di cilindrata, disponibile in tre diversi livelli di potenza, PureTech 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti. PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
In ambito diesel, l'offerta prevede il motore BlueHDi 4 cilindri di 1.500 cc di cilindrata e con testata a 16 valvole disponibile in due potenze: BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti eBlueHDi 130 S&S con cambio automatico a 8 rapporti.

La nuova Peugeot 208

La nuova Peugeot 208

Photogallery15 foto

Visualizza

Vettura a “ruote alte” a vocazione mondiale, la nuova Peugept 2008 sarà commercializzato in Italia nel corso del primo trimestre del 2020. La produzione avverrà a Vigo in Spagna per le versioni destinate all'Europa e a Wuhan per quelle destinate al mercato cinese.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti