ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIl restyling

Peugeot 208 ora è ibrida e la versione elettrica offre più autonomia

La piccola del Leone

di Giulia Paganoni

Facelift. La 208, nella foto la versione elettrica, mostra lineamenti più marcati

2' di lettura

Si rinnova con modifiche ben evidenti che ne accentuano il carattere e l’aderenza ai più recenti dettami stilistici del Leone.

Ma non solo: Peugeot 208 diventa sempre più elettrificata. La casa francese infatti ha introdotto due motorizzazioni ibride e aggiornando la versione elettrica che raggiunge ora circa 400 km di autonomia.

Loading...

Dal lancio nel 2019 sono state venute quasi un milione di unità, di cui circa 90mila in Italia. Un successo che mostra ora un ritocco di mezza età introducendo. Esteticamente è cambiata introducendo il nuovo logo e, novità di spicco, la calandra riprende i colori di carrozzeria.

La firma luminosa all’anteriore che diventa verticale seppur mantenendo lo stile dei tre artigli. Stessa cosa al posteriore, dove però, le linee diventano orizzontali. Sono tre gli allestimenti: Active, Allure e Gt.

Segno di progresso è nella gamma motori, dove si trovano due powertrain benzina “puri” da 75 e 100 cv affiancati da due ibridi 48 V da 100 e 136 cv. Infine, la versione elettrica da 115 kW (156 cv) alimentata da una batteria da 51 kWh che garantisce un’autonomia di circa 400 km (ciclo combinato Wltp in fase di omologazione).

Lunga la lista dei sistemi di assistenza alla guida Adas che per un’auto del segmento B non sono scontati. E, dato il giovane appeal della vettura, la connettività è all’avanguardia con il sistema Peugeot i-Connect con funzione mirroring wireless per Android Auto e Apple Car Play disponibile sul touchscreen da 10 pollici con aggiornamenti Ota, come gi smartphone.

Peugeot 208 debutterà nel prossimo mese di novembre, il listino non è stato ancora reso noto ma, data l’entità dell’aggiornamento, dovrebbe aumentare rispetto all’attuale.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti