Stellantis

Peugeot 308, ecco i prezzi della nuova 5 porte in attesa di svelare la station wagon

Il modello che per primo porta al debutto il nuovo logo del brand di Stellantis si prepara per il lancio sul mercato previsto a settembre annunciando i prezzi.

di Corrado Canali

2' di lettura

La nuova 308 a cinque porte è proposta a partire da 23.750 euro col motore a benzina, mentre per la versione ibrida plug-in si parte da 36.750 euro. Come è noto gli altri motori disponibili sono i due temici di 1.200 cc a benzina Puretech da 110 o 130 cv e di 1.500 cc diesel BlueHDi da 130 cv, mentre la versione elettrizzata Hybrid è equipaggiata con un powertrain ibrido plug-in in due livelli di potenza: da 180 o da 225 cv. Il sistema si basa sul turbobenzina di 1.600 cc e ad un motore elettrico alimentato da una batteria da 12,4 kWh che garantisce fino a 60 km nella modalità soltanto elettrica.

Gli allestimenti offrono numerose dotazioni

Tutte le motorizzazioni sono offerte di serie con un cambio manuale a sei marce, mentre la Hybrid offre il cambio automatica a otto rapporti di serie, disponibile come optional sulle altre versioni, esclusa la 1.200 cc a benzina da 110 cv nell'allestimento base. A proposito di allestimenti, per la nuova 308 ne sono previsti cinque compreso quello di accesso alla gamma. In tutti i casi si tratta di pacchetti piuttosto completi che arrivano ad offrire di tutto e anche di più nelle versione al top della gamma. Una dotazione specifica è poi riservata ai due modelli elettrificati, entrambi ibridi plug-in.

Loading...

Il prezzo base col 1.200 a benzina è di 23.750 euro

Da quello base agli altri livelli di dotazioni che sono Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack. La dotazione di serie è già piuttosto completa nel livello di ingresso che è l'Active Pack che, tra l'altro, comprende diversi sistemi di sicurezza dalla frenata d'emergenza, al controllo attivo di uscita dalla corsia e il riconoscimento dei segnali stradale che si aggiungono ad altre dotazioni come il climatizzatore automatico bi-zona, il parabrezza ad isolamento acustico, l'accensione automatica di proiettori e di tergicristalli, i fari a Led e la strumentazione digitale col display da 10 pollici.

Secondo livello di allestimento è l'Allure da 26.750 euro

Col secondo livello l'Allure si sommano elementi funzionali e di design, tra cui il sistema anticollisione e i fari adattivi, i sensori di parcheggio anteriori, l'illuminazione dell'abitacolo a Led, i fari a Led integrali anteriori, la griglia con inserti cromati e due prese USB nella parte dietro dell’abitacolo. L'allestimento Allure Pack propone, invece, quattro ulteriori sistemi di sicurezza come il cruise control adattivo con funzione di stop & go, la visione dell'angolo cieco e l'allerta della presenza del traffico in arrivo dietro, i cerchi in lega da 17 pollici e il caricatore senza fili per lo smartphone.

Il top è GT da 31.950 e la GT Pack da 33.950 euro

Fino all'allestimento GT che aggiunge un carattere sportivo alla 308 con la pedaliera e le soglie porte in alluminio, il volante riscaldato in pelle, i cerchi da 18 pollici, i fari matrix full Led e la strumentazione 3D. Più in alto ancora è previsto l'allestimento GT Pack coi sedili riscaldati e massaggianti anche a regolazione elettrica, con un potente impianto Hi-Fi Premium Focal abbinato a ben 10 altoparlanti e col sistema visiopark con quattro telecamere. Come detto la casa francese ha comunicato che la nuova 308 è già ordinabile e che arriverà nelle concessionarie a fine settembre 2021.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti