Moto

Piaggio 1, debutta in Italia lo scooter elettrico per tutti

Piaggio 1, l'e-scooter per i commuter urbani arriva nei concessionari

di Danilo Loda

2' di lettura

Pensato principalmente per chi si deve muovere con agilità nel traffico urbano, Piaggio 1 è il nuovo scooter elettrico della casa di Pontedera che è ora disponibile in tutti i concessionari del marchio. Piaggio 1 è proposto anche nella versione “Active” che si differenzia da quelle “normale” per autonomia e velocità massima. Nel dettaglio Piaggio 1 raggiunge i 45 km/h e nella modalità “Eco” e garantisce una percorrenza di 55 km che scendono a 48 se si utilizza la modalità “Sport”. Piaggio 1 Active arriva a una velocità massima di 60 Km/h e l'autonomia è di 85 e 66 km in base alle due modalità sopra descritte. Questo grazie alle differenti batterie che alimentano le due versioni: Piaggio 1 ne monta una da 1,4 kWh, mentre la Piaggio 1 Active una da 2,3 kWh. Entrambe garantiscono almeno 800 cicli di ricarica completa, e al superamento di questo limite rimane comunque una capacitò del 70% che non inficia sull'utilizzo dell'e-scooter. Per una ricarica completa Piaggio segnala che servono circa 6 ore utilizzano una normale presa elettrica a 220 V.

Come ogni scooter Piaggio a motore a scoppio, anche Piaggio 1 è realizzato con materiali di qualità e viene fornito con strumentazione digitale a colori, fanaleria full Led e sistema di avviamento keyless. Il vano sottosellla è in grado di ospitare un casco full jet nonostante la presenza della batteria che, volendo, si può facilmente rimuovere per la ricarica. Da segnalare anche la presenza della modalità “Reverse” che è in pratica una retromarcia che si può attivare solo quando l'e-scooter e fermo e consente di fare manovre senza fatica anche negli spazi più stretti.

Loading...
Piaggio 1, le foto del nuovo scooter elettrico

Piaggio 1, le foto del nuovo scooter elettrico

Photogallery29 foto

Visualizza

Piaggio 1 è proposto in diversi colori: Forever Grey, Forever White e Forever Black per chi ama un design essenziale e pulito, mentre Sunshine Mix, Arctic Mix e Forest Mix sono tre livree bicolore pensate per i più giovani. Nelle colorazioni Mix la sella offre un rivestimento di colore grigio, per creare un maggiore contrasto con gli inserti laterali in nero lucido.Piaggio 1 e Piaggio 1 Active vengono proposti rispettivamente al prezzo di 2.690 Euro e 3.290 Euro, f.c. (Iva inclusa).

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti