Cartech

Pirelli Cinturato P1 Verde scelto per il campionato di Smart elettriche

di Danilo Loda

1' di lettura

Dopo la Formula 1, campionati Rally e di granturismo per un totale di 450 campionati in tutto il mondo, Pirelli diventa il fornitore ufficiale del campionato di Smart elettriche che sarà presentata domani a Roma in occasione della tappa della Formula E.

La gomma che sarà montata sulle Smart EQ fortwo e-cup sarà il Cinturato P1 Verde, pneumatico omologato come stradale dalle caratteristiche “green”.

Loading...

La scelta da parte di LPD Italia, organizzatrice del campionato, di dotare le Smart in gara del P1 Verde, è il riconoscimento agli sforzi dell'azienda italiana nello sviluppo di pneumatici specifici per auto elettriche. P1 Verde infatti offre un peso ridotto e fianchi aerodinamici che insieme consentono di abbassare i consumi e di conseguenza aumentare l'autonomia delle batterie.

Il campionato di Smart Elettriche, dopo la presentazione di Roma, prenderà il via ufficialmente il 10 giugno con la tappa di Torino, e proseguirà poi nelle località di Misano (24 giugno), Milano (22 luglio), Vallelunga (16 settembre) e Mugello (28 ottobre).

Le smart EQ fortwo e-cup al via sono state ridotte di peso da 900 a 780 kg, adottano n roll bar, kit di sospensioni e sedile rancig. Particolarità del regolamento, al campionato possono anche partecipare piloti con una età minima di 16 anni.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti