Cartech

Pirelli e IXOOST insieme per lo speaker a forma di pneumatico

di Danilo Loda

1' di lettura

Un pneumatico Wind Tunnel Tyre sulla scrivania che riproduce nel modo migliore l'audio in arrivo da un qualsiasi dispositivo di riproduzione dotato di tecnologia bluetooth.

Questo è quanto hanno messo appunto Pirelli Design e l'azienda modenese IXOOST che hanno unito gli sforzi per produrre un sistema hi-fi che è una replica in scala ridotta del pneumatico Wind Tunnel Tyre utilizzato dai team di F1 durante i gran premi. Il sistema prende il nome di Pirelli P ZERO sound tuned by IXOOST ed integra, in soli 330mm di diametro e 200mm di profondità, un amplificatore con DSP da 100W, un silk tweeter da 25mm e mindwoofer da 10mm, ovviamente realizzati da IXOOST. Il collegamento con dispositivi di riproduzione audio, quali smartphone, tablet o player musicali, avviene tramite tecnologia Bluetooth 4.0 APTX

Loading...

Pirelli P Zero Sound è offerto in nove colorazioni, le stesse usate dalla casa per distinguere i vari pneumatici da gara. La presentazione ufficiale è prevista per domani presso lo Chateau des Costes di Le Castellet in occasione del Formula 1 Pirelli Grand Prix de France.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti