Cartech

Pirelli, ecco le gomme chiodate per le auto elettriche ad alte prestazioni

di Corrado Canali


default onloading pic

1' di lettura

Debuttano gli pneumatici chiodati Pirelli Ice Zero 2”. La P lunga e in particolare i pneumatici Ice Zero Fr e Ice Zero 2 equipaggiano anche le nuove Audi e-tron. Progettati per rispondere alle esigenze di mobilità delle vetture di alta gamma in particolare quelle che circolano sulle strade dei paesi nordici e della Russia.

L'offerta delle nuove coperture prevedono il versatile Ice Zero Fr, lo soluzione più adatta per le condizioni tipiche dei paesi nordici a cui si affianca il chiodato Ice Zero 2 adatto per le situazioni più estreme. La nuova gamma di coperture Pirelli è stata progettata per le auto di alta gamma elettriche che offrendo tutta la coppia al minimo dei giri, richiedono la trazione massima, specialmente nelle condizioni di bassa aderenza che sono tipiche dell'inverno e che arrivano a sfiorare lo zero sui tratti coperti di ghiaccio.

Ma non solo: per il chiodato Ice Zero 2, gli ingegneri Pirelli hanno lavorato anche sui livelli di rumorosità che è tipica di questa tipologia di pneumatici: una qualità fondamentale soprattutto nel caso di una EV come l'Audi e-tron che è un suv dalle prestazioni sportive che accelera da 0 a 100 kmh in meno di 6 secondi.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...