AnalisiL'analisi si basa sulla cronaca e sfrutta l'esperienza e la competenza dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni. Scopri di piùSoftware

Piteco vola in Borsa verso prezzo Opa famiglia Podini

Limbo spa, la holding di partecipazioni della famiglia Podini che controlla la società, ha annunciato un'opa volontaria totalitaria a 11,25 euro finalizzata al delising

di Chiara Di Cristofaro

(tippapatt - stock.adobe.com)

1' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Piteco si porta in cima al listino milanese e si avvicina al prezzo dell'Opa annunciata dalla famiglia Podini. Il titolo della software house segna la migliore performance a Milano e supera gli 11 euro per azione. Limbo spa, la holding di partecipazioni della famiglia Podini che controlla la società, ha annunciato un'opa volontaria totalitaria su Piteco a 11,25 euro, finalizzata al delisting sul 37,98% del capitale. Il prezzo incorpora un premio del 23,2% del prezzo medio ponderato per i volumi negli ultimi 3 mesi, del 27,8% nei 6 mesi e del 16,5% nei 12 mesi.

Il capitale di Limbo srl, costituita nel maggio scorso, è interamente detenuto da Dedagroup, indirettamente controllata da Lillo spa, che controlla indirettamente la stessa Piteco con il 50,13% del capitale (di cui il 49,81% attraverso Dedagroup). Il resto del capitale è in mano a Maria Luisa Podini (9,51%) e Marco Podini (9,52%). Limbo spa (il cui capitale per il 99,99% è detenuto a metà da Marco e Maria Luisa Podini) e gli altri azionisti con quote minori hanno siglato un accordo quadro con impegno ad aderire all'offerta e le quote che rappresentano nel complesso sono pari al 71,11% del capitale Piteco.

Loading...

Piteco, che offre soluzioni gestionali per la tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria, a fine maggio, ha siglato una partnership con Nexi per fornire soluzioni di pagamento digitale a grandi corporate e Pmi.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti