ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùModa Uomo

Pitti, day 2: gli appuntamenti da non perdere, dal su misura alla sostenibilità

Dal sartoriale allo sportswear più performante. Lo stile in primo piano, ma anche itinerari del gusto, anniversari e nuove boutique che aprono in centro

di Nicoletta Ferrari

2' di lettura

In Fortezza

Sala della Scherma, Unicredit Theatre, ore 11. Presentazione del libro “Scent of Tailoring, volume 2 – The British and French jacket, comparative review”. Con l'autore, l'imprenditore Fabio Attanasio, organizzato dal lanificio Vitale Barberis Canonico.

Loading...

Padiglione della Ghiaia. Progetto UTO Upcycling the Oceans della Fondazione Ecoalf e la presentazione della collezione circolare Made to be Re-made, in cotone riciclato e già ipoteticamente riciclabile. Con Javier Goyeneche, fondatore & presidente del brand.

Padiglione della Ghiaia. The North Sails e Maserati. Capsule dedicata con una collezione di abbigliamento performante e all'avanguardia che coniuga lo spirito comune ai due brand.

Giardino del glicine. Lardini con l'artista digitale Pietro Terzini ha creato una collezione di t-shirt, felpe e sneakers con il claum “no rain no flower

In città

Piazza degli Antinori 10r. Brunello Cucinelli inaugura con un cocktail la nuova boutique.

Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, piazza Vittorio Gui 1. Soulland, il brand di Copenaghen guidato da Silas Oda Adler, presenterà la sua collezione con una sfilata-evento. Ore 19.30.

Silas Oda Adler, Creative Director di Soulland.

Altana di Palazzo Strozzi, “Perdersi in quattro itinerari di gusto”. Quattro celebri chef si esprimeranno utilizzando prodotti enogastronomici locali e di filiera corta. Iginio Massari di Iginio Massari Alta Pasticceria, Riccardo Monco di Enoteca Pinchiorri, Filippo Saporito, del ristorante La Leggenda dei Frati e Marco Stabile del ristorante Ora d'Aria. “Il coinvolgimento della città in occasione degli eventi della settimana di Pitti Immagine Uomo è un fatto molto positivo - ha dichiarato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze - siamo convinti che fare sinergia tra le istituzioni, così come tra le eccellenze del territorio sia una carta vincente. Dalle 19.30 alle 21.30.

Stazione Leopolda, viale Fratelli Rosselli. Ann Demeulemeester. Mostra della carriera della designer editata da lei “Curious wishes feathered the air”. 40 abiti, più 6 della nuova collaborazione con Antonioli. Scelti dall'archivio e accessoriati personalmente dalla designer, a uno a uno. La composizione, come un esercito ordinato, accoglie il visitatore in una delle navate della Leopolda. Lascia spazio al sogno ma con il privilegio dello sguardo ravvicinato.

Teatro Odeon, piazza degli Strozzi. Anthony Morato festeggia il 15th Anniversary party e dj set Davide Squillace. Dalle 22.00.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti