fiere

Pitti porta anche Bimbo e Filati sulla piattaforma

di Giulia Crivelli

2' di lettura

L’auspicio è che le prossime edizioni possano tornare, magari in forma ridotta, fisiche. Nel frattempo i primi appuntamenti del 2021 di Pitti Immagine si sono “trasferiti” sul web, sulla piattaforma Connect: Pitti Uomo e Pitti Bimbo sono presenti con le collezioni autunno-inverno 2021-2022, a breve ci saranno quelle di Pitti Filati per la primavera-estate 2022 (il tessile è sempre proiettato una stagione in avanti rispetto ad abbigliamento e accessori).

Scelta analoga è stata annunciata il 3 febbraio dalle fiere della moda di Milano, che nel 2020 avevano lanciato il progetto espositivo #strongertogether, ma che hanno deciso di rinunciare agli eventi fisici programmati dal 20 al 24 marzo nel quartiere espositivo di Fieramilano Rho. Nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli dell’alternativa digitale, in modo che aziende e buyer possano comunque vedere, se pur in format virtuale, le novità che sarebbero state presentate a Micam (il salone internazionale delle calzature), Mipel (evento dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle), TheOne Milano (il salone del cosiddetto haut-à-porter femminile), Lineapelle (mostra dedicata a pelli, tessuti, accessori e i componenti più innovativi) e Homi Fashion&Jewels Exhibition, manifestazione dedicata al bijoux e all’accessorio moda. Anche la prossima edizione di White, la fiera ideata da Massimiliano Bizzi, si svolgerà, dal 25 al 28 febbraio, in versione digitale, in conformità – lo ricordiamo – con il Dpcm del 15 gennaio che ha vietato fino al 5 marzo tutti gli eventi fieristici in presenza. I brand sul marketplace White B2B saranno circa 150 con riflettori puntati, come sempre, sulle Pmi, alle quali la manifestazione dedicherà da aprile a settembre una serie di progetti per coinvolgere il pubblico finale.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti