Playstation Shwocase, i cinque annunci più importanti che indicano il futuro di Ps5
Un’ora di annunci, trailer e sorprese, Sony torna a parlare al suo pubblico per delineare il futuro di Ps5 e distrarsi dal macigno Microsoft-Activision
di L.Tre.
2' di lettura
Un’ora di annunci, trailer e sorprese, Sony torna a parlare al suo pubblico per delineare il futuro di Ps5 e distrarsi dal macigno Microsoft-Activision. In attesa del via libera definitivo all’operazione da 69 miliardi di dollari che cambierà la fisionomia dell’industria del videogioco il gigante giapponese ha dato corpo ai rumors su una console portatile con Project Q, presentato i primi auricolari marcati Ps5 e presentato moltissimi titoli. Ecco una selezioni di annunci per chi si fosse perso l’evento.
Cosa è Project Q?
Dovrebbe arrivare entro fine anno, è come si vede un dispositvo portatile. Apparentemenre sembrano due controller di Ps5 attaccati a un mini-tablet da otto pollici. Sarà possibile giocare in streaming via Wi-Fi i giochi presenti sulla PlayStation 5 già posseduta. Non è cloud gaming quindi cioè non sarà possibile effettuare il Remote Play di un gioco già in streaming via cloud. Allo stato dell’arte non c’è ancora il nome ufficiale e molto dovrò ancora essere svelato. Interessanti anche gli auricolari che richiamano nel look Ps5. Sony è un gigante in questo settore quindi ne pensiamo benissimo.
Arriva il remake di Metal Gear Solid
Annunciato Metal Gear Solid Snake Eater Remake. Finalmente. Purtroppo però sappiamo ancora pochissimo tranne il fatto che si tratta del remake di quello che è forse il capitolo bello della saga ideata da Hideo Kojima.
Il nuovo videogioco di Bungie
Gli autori di Halo e Destiny hanno presentato il primo trailer di Marathon, un nuovo sparatutto PvP fantascientifico a cui lavorano da dieci anni. Dopo l’acquisizione di Bungie da parte di Playstation è il primo vero grande progetto della casa di sviluppo di Seattle. Anche in questo caso sappiamo poco, cioè che attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC; offrirà inoltre le funzionalità di Cross save e cross-play. La data di uscita del gioco non è ancora stata stabilita.
Finalmente ecco Alan Wake 2
La nuova produzione di Remedy appare sfavillante e cupa. In linea con lo stile di una degli studi di videogiochi più talentuosi di sempre. Uscirà il 17 ottobre. Chi vi scrive ha molto apprezzato.
Tra i punti più alti della serata ci sentiamo di annoverare anche la presentazione di Alan Wake 2: la nuova produzione di Remedy si è mostrata in tutto il suo splendore, segnando il ritorno delle atmosfere cupe e malate che hanno decretato il successo del primo capitolo, confermando la presenza di un secondo personaggio giocabile e svelando la data d’uscita, che corrisponde al 17 ottobre 2023.
E alla fine Marvel’s Spider-man 2
Chiude l’Uomo Ragno e per molti è stato la cosa più bella che si è vista durante l’evento. Un lungo filmato di Gameplay che vedete sopra e la presentazione di Kraven il cacciatore che sarà uno dei nuovi cattivi. Se così fosse a Playstation servono qualche titolo nuovo. Spider-Man non si discute. Ma la forza della piattaforma è sempre stata la capacità di offrire qualità e biodiversità videoludica, cioè titoli belli e innovativi. Per ora abbiamo grandi confermo. Ciòdetto, l’esclusiva per Ps5 dell’arrampicamure uscirà nell’autunno di quest’anno.
loading...