#Plus1000, un’edizione speciale per festeggiare il millesimo appuntamento con i lettori
Da 20 anni Plus24, il settimanale dedicato alla finanza personale del Sole 24 Ore, è al servizio dei risparmiatori
2' di lettura
Appuntamento sabato 15 gennaio con un numero speciale di Plus24: il settimanale del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e alla finanza personale festeggia i suoi primi mille numeri, vent’anni - il primo numero di Plus è andato in edicola il 15 giugno 2002 - di approfondimenti e inchieste condotte con l’obiettivo di aiutare i lettori a decifrare le dinamiche dei mercati ed accrescere la propria cultura finanziaria.
Ventiquattro pagine
All'interno di questa “special edition” verrà tracciato un bilancio delle tipologie di richieste che i lettori hanno inoltrato negli anni alla Posta del Risparmiatore, il cuore pulsante della linea editoriale di Plus24.
Verranno ripercorse le dinamiche dei mercati, analizzati i cambiamenti nei rendimenti offerti dalle varie asset class e le proposte di investimento caldeggiate da banche e altri intermediari finanziari ai propri clienti: strumenti sempre più complessi che Plus 24 da sempre cerca di spiegare ai lettori nei loro meccanismi di funzionamento, insieme alle opportunità e ai rischi sottostanti.
Dalle Borse all’arte
Il numero mille di Plus24 conterrà anche dei focus su Borse, mercati obbligazionari, valute, settore immobiliare, risparmio gestito, polizze, finanziamenti e altre asset class come materie prime e arte: in ogni pagina si cercherà di analizzare il passato per trarre insegnamenti e trovare indicazioni per effettuare le migliori scelte di investimento in futuro.
Vari approfondimenti saranno poi dedicati a come effettuare la scelta del proprio consulente finanziario e alle truffe finanziarie che negli anni tendono ad essere riproposte con lo stesso impianto ma con mezzi diversi. Ma anche le armi di tutela che i risparmiatori hanno a propria disposizione per difendersi sono via via aumentate.
Non mancherà una sezione educational con rubriche volte ad aiutare i lettori a capire, con esempi concreti, il funzionamento dei prodotti finanziari e dei mercati sottostanti.
Il webinar con i lettori
Per l'uscita del millesimo numero, lunedì 17 gennaio a partire dalle 12.30, è in programma un webinar nel quale la redazione di Plus24 lancerà tre nuove iniziative a servizio dei lettori, che avranno modo di dialogare in diretta con i giornalisti attraverso i canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore.
loading...