Polimi, non solo inglese: al via dal 1° ottobre «The Language Tandems»
Imparare le lingue conversando grazie alla community Enhance Alliance. Progetto rivolto a studenti, dottorandi, personale accademico e amministrativo.
di Redazione Scuola
2' di lettura
Enhance Alliance è pronta a lanciare il nuovo The Language Tandems, progetto pensato per studenti, dottorandi, personale accademico e amministrativo che mira a migliorare l'apprendimento delle lingue attraverso lo scambio linguistico e consente ai partecipanti di stabilire nuovi contatti all'interno della community Enhance.
La sola condizione per aderire al progetto Language Tandems è, infatti, essere uno studente o un dipendente delle sette Università che costituiscono l'alleanza Enhance: Technische Universität Berlin, Warsaw University of Technology, Universitat Politècnica de Valencia, Politecnico di Milano, Rwth Aachen, Norwegian University of Science and Technology e Chalmers University of Technology.
L’adesione
Basta registrarsi sul sito Enhance Tandems e iniziare a conversare con il proprio partner selezionato attraverso una profilazione utente precisa. La conversazione si potrà tenere a scelta in una delle sei lingue proposte: tedesco, spagnolo, italiano, svedese, norvegese e polacco. The Language Tandems è stato avviato, coordinato e implementato dalla Warsaw University of Technology.«Partecipare al progetto Language Tandem è una grande opportunità. Consente di migliorare le capacità di comunicazione 1to1 con un madrelingua, diventare un membro di una comunità di apprendimento internazionale e sviluppare competenze interculturali», ha affermato Stefano Ronchi, delegato del rettore per gli Affari internazionali, Politecnico di Milano.
L’Alleanza
L'Alleanza Enhance è nata nel 2020 con l'obiettivo di creare uno spazio europeo dell'istruzione superiore, privo di barriere fisiche e burocratiche, che promuova una maggiore mobilità degli studenti e del personale, nonché forme innovative di apprendimento e impegno per la Società. Enhance vuole garantire che l'istruzione e la ricerca abbiano un impatto sociale, economico e ambientale positivo, applicando approcci e metodi interdisciplinari e transdisciplinari di co-creazione e scambio di conoscenze. L'alleanza contribuirà a costruire un'area di istruzione europea, promuovendo lo sviluppo sostenibile, l'inclusività e la diversità.
Brand connect
Newsletter Scuola+
La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative
Abbonati
loading...