Studenti e ricercatori

Mip Politecnico di Milano per la prima volta tra i migliori Mba per The Economist

di Redazione Scuola

1' di lettura

Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business fa il proprio ingresso, per la prima volta nella sua storia, nel ranking 2021 dei programmi full-time Mba di The Economist, la classifica che premia i migliori full time Master of Business Administration al mondo. La School of Management del Politecnico di Milano è infatti tra le novanta scuole selezionate, posizionandosi all'86esimo posto.
A livello europeo, la scuola è l'unica in classifica tra le Università Tecniche che hanno una Business School o un Dipartimento di Management e la quarta tra le Università Generaliste che hanno competenza tecnica e una Business School o un Dipartimento di Management. Nel ranking sono presenti trentacinque scuole europee.
Tra i parametri considerati dalla classifica, la School of Management del Politecnico di Milano si distingue nella percentuale di studenti che hanno trovato lavoro a tre mesi dal termine del corso, nell'incremento medio del loro stipendio e nella presenza di studenti e Alumni internazionali.
«Siamo onorati di entrare a far parte di questo ranking per la prima volta nella nostra storia. E' un risultato che vogliamo condividere con tutti gli studenti che hanno scelto la nostra scuola e con quelli che, ci auguriamo, vorranno farlo nel corso dell'anno appena iniziato», sottolineano Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean del Mip Politecnico di Milano, citati in una nota.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati