digital payments

Popolare Sondrio sceglie Instapay: al debutto i pagamenti istantanei di Epiphany

di P.Sol.


default onloading pic

2' di lettura

Con l’adozione da parte della Banca Popolare di Sondrio che l’ha inserita all’interno della sua app da smartphone, debutta sul mercato InstaPay, la soluzione di pagamento istantaneo che permette di pagare in maniera semplice in qualsiasi momento direttamenta dall’app bancaria. InstaPay è una soluzione che nasce chiavi in mano grazie alla nuova normativa Psd2 all’interno della piattaforma di Epiphany, startup specializzata in soluzioni di digital banking .

InstaPay è una della applicazioni offerte dalla società nata tre anni fa da consulenti con esperienza in ambito bancario: in tempi rapidi Banca Popolare di Sondrio ha potuto inserire all’interno della propria app il pulsante che abilita il pagamento istantaneo, consentendo allo stesso tempo di implementare servizi aggiuntivi al pagamento, a partire, per esempio, dal collegamento con eventuali programmi fedeltà.

La soluzione di pagamento che debutta nel sistema bancario italiano rientra nel bouquet di soluzioni in ambito Psd2 messe a punto da Epiphany, a partire da una legata alla compliance e alla sicurezza in modo da poter favorire la collaborazione tra banche e fintech in un sistema in grado di ridurre i tempi del time-to-market, grazie anche a una struttura modulare.

Non è un mistero infatti che in dirittura d’arrivo verso l’entrata in vigore operativa della Psd2, a metà settembre, la gran parte degli operatori di servizi finanziari sono ancora indietro. «Per questo noi abbiamo pensato a offrire supporto in ambito open banking con soluzioni pronte all’uso e scalabili che possano andare oltre il mero adempimento degli obblighi normativi - spiega Paolo Spadafora, fondatore e Ceo di Epiphany -, permettendo anche di innovare i sistemi ormai incapaci di avere quella flessibilità necessaria a rispondere alle esigenze immediate e future».

Accanto a questo due applicazioni la startup ha messo a punto una soluzione di aggregazione dei conti per aziende e ha in fase di sviluppo InstaScore, con l’obiettivo di fornire un credit scorng istantaneo del cliente, a sua volta integrabile con InstaPay nella logica di offerta di credito.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...