SPORTIVE

Porsche 718 Boxster e Cayman T: nate per il piacere di guida

di Simonluca Pini

2' di lettura

Regalo di Natale firmato Porsche per gli amanti della guida. Il marchio di Zuffenhausen ha presentato le nuove 718 Boxster T e 718 Cayman T, pensate per gli automobilisti che al primo posto mettono il piacere tra le curve. Seguendo quanto già visto sulla 911 T, le novità di Stoccarda arrivano con una dotazione di serie che comprende una lungo elenco di novità come i cerchi in lega da 20 pollici Titanium Grey, per il telaio sportivo Pasm e per il filtro anti particolato in grado di contenere le emissioni di anidride carbonica entro i 180 grammi per chilometro.

Porsche 718 Boxster T 2019 e Cayman T 2019
Ispirate alla 911 T lanciata per la prima volta nel 1968 (T sta per Touring) hanno una dotazione più essenziale che si traduce in un portaoggetti al posto del sistema d'infotainment (disponibile come opzione gratuita) ma riceve novità che puntano a migliorare il piacere di guida come l'assetto ribassato di 2 centimetri, i supporti attivi del motore (Padm), il differenziale posteriore autobloccante con sistema torque vectoring e le barre stabilizzatrici in grado di aumentare la maneggevolezza.

Loading...

La motorizzazione per entrambi le versioni è il quattro cilindri boxer 2.0 turbo da 300 CV e 380 Nm, abbinato al cambio manuale sei marce oppure all'automatico Pdk sette marce. Sul fronte delle prestazioni entrambi i modelli raggiungono i 275 km/h, mentre lo 0 a 100 km/h viene coperto in 5.1 secondi con il cambio manuale e 4.7 secondi con la trasmissione automatica. La dotazione comprende anche il pacchetto Sport Chrono che aggiunge il Launch Control e il “manettino” al volante per scegliere una delle quattro modalità di guida. Il listino prezzi parte da 66.004 per la Porsche 718 Boxster T e sale a 68.078 euro per 718 Cayman T. Rispetto alle versione standard da 300 cavalli, il prezzo aumenta di 8.246 euro a fronte della dotazione aggiuntiva.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti