GRANDI EVENTI

Porsche, a Auto e Moto d'Epoca vince la 964

dii Simonluca Pini


default onloading pic

2' di lettura

Auto e Moto d'Epoca registra la vittoria della Porsche 924 Carrera R del 1992, protagonista di un sapiente restauro in grado di farla tornare come appena uscita dalla linee di produzione. Per l'edizione 2018 della kermesse padovana, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen ha deciso di non puntare solo sul Concorso di Restauro, arrivato alla quarta edizione, ma anche su una lunga lista di novità a partire da uno stand nato grazie ad un contest tra designer under 35.
Contest “A Pavilion for Porsche”.

Come tradizione lo stand Porsche ad Auto e Moto D'epoca non è solo auto del passato. Accanto a modelli iconici, come la Wsc Spyder vincitrice a Le Mans nel 1997 con Michele Alboreto, a Padova arrivano modelli del presente come la Panamera Sport Turismo Turbo S Hybrid e i simulatori per provare l'emozione di guidare – anche se virtualmente - una 911 in pista.
La novità principale arriva proprio dallo stand stesso, realizzato tramite il contest “A Pavilion for Porsche” promosso da Porsche Italia in collaborazione con la rivista di architettura The Plan e riservato a designer under 35.Tra i 72 progetti ha trionfato “Looking for a Réflection” dei catanesi LineaT Studio, che vedranno riproposta la loro idea di stand anche nell'edizione 2019 della manifestazione padovana.

Quarto Concorso di Restauro
La vincitrice dell'edizione 2018? Una rara 964 Carrera RS del 1992 restaurata dal Centro Porsche Torino. Ne dettaglio si tratta di una 911 molto speciale, a partire dal colore Viola Rubinrot, alleggerita e con interni spartani, motore potenziato e portiere in alluminio. Seconda posizione per la 356 B Roadster restaurata da Centro Porsche Salerno, spider del 1960 nella combinazione cromatica tra il Blu Aethna della carrozzeria e il rosso degli interni. Ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio un'altra 911, la Targa 2.4 S del 1973, nella colorazione Blu Oxford, presentata dal Centro Porsche Milano Est già vincitore della scorsa edizione del Concorso.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...