AUTO ALLA SPINA

Porsche Taycan da record, 30 mila ordini per la sportiva elettrica


default onloading pic

1' di lettura

Porsche ha ricevuto 30 mila ordini per la Taycan, il proprio modello alimentato interamente aelettrica: diecimila in più rispetto a quanto
precedentemente annunciato. Lo ha reso noto il direttore per leRisorse umane di Porsche, Andrea Haffner. Secondo lo “Handelsblatt”, Porsche potrebbe, “riuscire la' dove anno fallito” concorrenti come Daimler e Bmw: “il rapidosalto nella mobilità elettrica”. Del Resto Taycan, fina dalla sua prima apparizione come concept Mission E è stata cosnderata come l’anti- tesla per eccellenza.

Porsche Taycan, le foto della anti Tesla tedesca

Porsche Taycan, le foto della anti Tesla tedesca

Photogallery12 foto

Visualizza

La prima elettrica di Porsche è spinta da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti che erogano circa 600 cv totali. La trazione integrale permetterà alla quattro porte di scattare da 0 a 100 kmh in soli 3,5 secondi e di raggiungere i 200 kmh da fermo in un tempo inferiore ai 12 secondi, mentre il dato relativo alla velocità massima non è ancora noto.

Con le nuove colonnine di ricarica a 350 kW, in un quarto d'ora si potranno ripristinare fino a 400 km d'autonomia, mentre saranno oltre i 500 i chilometri percorribili con il totale dell'energia disponibile a bordo.

Dal punto di vista estetico il frontale della Taycan propone degli elementi luminosi con quattro luci a Led interne e una presa d'aria verticale sui lati del paraurti. In coda si notano, invece, i sottili elementi a Led orizzontali in una zona scavata della fiancata e del portellone ulteriore dettaglio aerodinamico.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...