Primo Piano

Professionisti, una marcia in più con Partner 24 Ore

La piattaforma è rivolta ai dottori commercialisti, ma a breve saranno presentate le linee destinate ai consulenti del lavoro e avvocati

default onloading pic
(Engine Images - stock.adobe.com)

La piattaforma è rivolta ai dottori commercialisti, ma a breve saranno presentate le linee destinate ai consulenti del lavoro e avvocati


4' di lettura

Con l’emergenza Covid i professionisti si stanno sempre più confrontando con un’evoluzione normativa straordinariamente articolata e più complessa del solito, oltre che decisamente trasversale rispetto alle competenze tradizionali. Il problema non è solo la debordante produzione di leggi, decreti, direttive, provvedimenti amministrativi e interpretativi. Il fatto nuovo è che, in questa fase, molti professionisti sono chiamati a fornire ai loro clienti risposte rapide e soluzioni puntuali, anche in ambiti disciplinari non sempre affini alle attività tradizionali.

Accesso al credito; erogazioni a fondo perduto; finanziamenti; agevolazioni e bonus di varia natura; ricapitalizzazioni; riorganizzazioni aziendali e produttive; riconversioni. Ma anche: rispetto dei principi della 231; gestione della privacy; rischi di responsabilità degli amministratori; infortuni dei dipendenti; sicurezza sul lavoro; smart working e molto altro ancora.

La conseguenza è che tutti devono, quindi, sviluppare una sensibilità professionale nuova e – probabilmente – anche un approccio nuovo alla professione.

Come soddisfare le mutate esigenze dei clienti? Come fornire loro un servizio che sia in sintonia con i bisogni emergenti?

Rete di competenze e relazioni

Una risposta può arrivare da Partner 24 Ore, il network professionale del Gruppo 24 Ore che offre nuove opportunità di business e maggiore visibilità sul territorio ai professionisti.

La piattaforma, nata nell’ottobre scorso, è rivolta in particolare ai dottori commercialisti, ma a breve saranno presentate le linee destinate, da un lato, ai consulenti del lavoro e, dall’altro, agli avvocati, articolando ancor di più le competenze di cui il network potrà disporre.

La rete di relazioni di Partner 24 Ore è in continua crescita. A oggi sono svariate centinaia i professionisti che hanno scelto la proposta del Sole 24 Ore, con adesioni in forte incremento proprio in questa fase di emergenza Covid. In aumento sono anche le occasioni ci contatto e di business che nascono dall’appartenenza al network. Questa crescita consente ai partecipanti di accedere e condividere nuove competenze, sia attraverso i contatti con i business partner sia grazie a percorsi di formazione dedicati, così da presentarsi al mercato “attrezzati” per gestire la complessa fase del rilancio.

Come funziona il network

La piattaforma di Partner 24 Ore mette in contatto i «professional partner» – ovvero i dottori commercialisti che scelgono di aderire alla rete – con i «business partner» – ovvero società e studi fortemente specializzati e qualificati, selezionati dal Sole 24 Ore, che possono erogare servizi di consulenza ad alto valore aggiunto nelle materie non tradizionali per gli studi dei professionali.

Immaginiamo che un cliente rivolga al proprio commercialista una richiesta che esula dalle sue attività tipiche. Il commercialista può inoltrare la richiesta a Partner 24 Ore. Il network seleziona il/i business partner più adeguato/i. Il commercialista può valutare le possibilità e scegliere il business partner, che erogherà la prestazione, sotto la diretta supervisione del commercialista stesso.

Naturalmente, anche il professional partner-commercialista può farsi parte attiva nei confronti dei propri clienti, visto che, grazie al network, potrà fornire un lungo elenco di servizi innovativi. A titolo esemplificativo: supporto finanziamenti, incentivi, sicurezza sul lavoro, smart working, organizzazione del lavoro, Dlgs 231, Privacy, certificazioni ambientali, wealth management; trust e gestione patrimoniale, finanza strutturata, M&A advisory, consulenza manageriale, consulenza digital e IT.

Al tempo stesso, i business partner potranno segnalare ai commercialisti professional partner nuovi business potenziali, anche attraverso newsletter e seminari online oltre che con il sito Partner 24 Ore e le molteplici occasioni di contatto – webinar e altro – organizzate dalla piattaforma.

I vantaggi del network

L’accesso a Partner 24 Ore, oltre a offrire l'’pportunità di assistere i propri clienti anche su tematiche non tradizionali grazie al rapporto con business partner (e, quindi, di fatto proponendosi al mercato con nuove competenze), garantisce altre tre leve di valore:

1. Visibilità. Partner 24 Ore propone un piano di comunicazione che prevede: una campagna pubblicitaria con due uscite sul Sole 24 Ore con indicazione del singolo soggetto aderente (in sede collettiva); promozione (per un mese) nella homepage del sito Partner 24 Ore e nella sezione Business Partner dello stesso sito; una campagna social; due azioni di direct mail rivolte alle imprese del territorio per segnalare l’appartenenza del commercialista al network.

2. Esclusività. Partner 24 Ore rafforza questa idea grazie all’appartenenza a una comunità di eccellenze e di qualità, con i valori del mondo Sole 24 Ore, anche attraverso: la fornitura dell’apposita targa di Partner 24 Ore; la tessera-card di Partner 24 Ore; l’utilizzo del marchio nella propria carta intestata; il far parte di una community esclusiva alla quale partecipano alcuni fra i più prestigiosi esperti del Sole; i contenuti riservati a cura dei business partner (newsletter e webinar) qualificati dal Sole 24 Ore;

3. Aggiornamento. Grazie a una serie di servizi personalizzati, i professional partner hanno la possibilità di assistere ai webinar con le firme del Sole 24 Ore su temi caldi e di attualità, oltre che alla visione dell’edizione di Telefisco. In questa fase, ad esempio, i professional partner hanno accesso ai nove eventi in streaming sui temi del rilancio post Covid-19 con gli esperti del Sole 24 Ore.

Operazione Telefisco

Dopo la diretta «Speciale Telefisco-Obiettivo rilancio», che si è svolta il 23 giugno, sarà possibile aderire per un periodo limitato a Partner 24 Ore con una formula promozionale, che consente di accedere in via esclusiva anche a «Smart 24 Fisco Start». Questa piattaforma digitale include sia le iniziative che completano il percorso avviato con «Telefisco 2020-Obiettivo rilancio» – ovvero otto webinair in programma da qui a settembre con i più autorevoli esperti del Sole 24 Ore (e con crediti formativi) - sia molti molti altri servizi a valore aggiunto, tra i quali il quotidiano tematico «Norme e Tributi Plus Fisco» e l’archivio de «L’esperto risponde».

Per saperne di più

partner24ore.ilsole24ore.com

Per approfondire

Partner 24 Ore, cresce il network dei commercialisti

Leggi l’articolo

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti