AnalisiL'analisi si basa sulla cronaca e sfrutta l'esperienza e la competenza dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni. Scopri di piùCavi

Prysmian corre in scia a francese Nexans che balza dopo i conti 2021

Il titolo è il migliore nel listino principale milanese e pubblicherà i dati il primo marzo

di Flavia Carletti

(IMAGOECONOMICA)

1' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Scatto di Prysmian a Piazza Affari sulla scia della francese Nexans che, dopo i conti 2021, balza alla Borsa di Parigi. I titoli dell'ex Pirelli cavi hanno toccato un massimo a 29,5 euro, mettendo a segno la migliore performance del FTSE MIB. Prysmian pubblicherà i risultati del 2021 il prossimo primo marzo. Nel frattempo, la francese Nexans, che produce cavi elettrici, questa mattina ha pubblicato i conti del 2021, chiuso con un utile netto quasi raddoppiato a 164 milioni di euro dai 78 milioni dell'anno precedente.

Il gruppo d'Oltralpe ha inoltre annunciato che il fatturato ha raggiunto i 7,3 miliardi di euro, con un incremento del 26%, mentre il margine operativo lordo è aumentato a 463 milioni di euro, contro i 347 milioni del 2020. Dopo un terzo trimestre in cui la crescita era rallentata a causa di difficoltà di approvvigionamento, il quarto trimestre ha registrato un aumento delle vendite dell'8,5%.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti