Media

Radio 24, dal 26 luglio il palinsesto estivo con i nuovi programmi

2' di lettura

Olimpiadi, ambiente, risparmio, cultura e ripresa economica. L’attualità in diretta è sempre al centro della programmazione di Radio 24 anche per il palinsesto estivo 2021, al via lunedì 26 luglio. Oltre all’informazione nei GR a cura della redazione, quest’estate ci sarà tanto sport con la cronaca delle Olimpiadi e poi nuove storie da raccontare. Due nuovi programmi sono dedicati all’ambiente e alla sostenibilità: Madre Terra e Futuro Prossimo.

Al mattino alle 7 si parte con la rassegna dei quotidiani e gli approfondimenti sulle principali notizie con Giulia Crivelli. Alle 8, sempre in diretta, racconteremo questa strana estate dove si parte senza andare lontano e si riparte con cautela e speranza, in Ma cos’è questa estate: Laura Bettini, Elisabetta Fiorito e Valentina Furlanetto, si alterneranno alla conduzione. Alle 17, come sempre, il resoconto della giornata economico finanziaria con Focus economia e alle 18 Effetto notte estate con Andrea Ferro.

Loading...

Olimpiadi protagoniste di Tutti convocati, che durerà un’ora e mezza a partire dalle 14, per seguire insieme a Carlo Genta e Giovanni Capuano, con l’inviato Dario Ricci, tutto quello che succede a Tokyo. Ovviamente in diretta anche la domenica dalle 17 alle 19.

Per stare in forma, Obiettivo salute estate, in onda alle 11,30 con Nicoletta Carbone: un focus sul benessere psicofisic

Nel fine settimana ancora attualità, al sabato mattina, con la rassegna dei settimanali di Giulia Crivelli, e con le puntate speciali di Nessun luogo è lontano, per un’informazione su cosa accade oltre confine. Come evitare truffe e truffatori, i consigli ironici ne Il serpente Corallo, di Stefano Elli, Marco Lo Conte, e Mauro Meazza. Storia dell’economia di piccole cose, la versione estiva del programma di Anna Migliorati. Ma attualità è anche quella delle notizie dal mondo della tecnologia, con 2024 di Enrico Pagliarini, mentre Pepe Moder ci farà fare un viaggio a ritroso con C’era una volta internet.

Ogni domenica alle 10, Madre Terra, di Rosanna Magnano, alla scoperta delle nuove agricolture, e ogni domenica alle 12, Futuro Prossimo, di Anna Migliorati e Riccardo Barlaam.

La narrazione di qualità, una delle caratteristiche di Radio 24, ci accompagna anche d’estate, con gli appuntamenti classici e due novità: la prima, Pianosa, l’isola del diavolo, di Silvia Giralucci in onda ogni sabato alle 17, rappresenta un progetto multimediale tra Radio e Podcast, in collaborazione con Audible. La seconda, Storie di sognatori, in onda ogni sabato alle 11, con Marco Berry.

Tra le sperimentazioni di Radio 24, si rafforza il legame, sempre più stretto, tra Radio e Podcast originali: alcune serie nate su Radio 24 come podcast originali nei mesi scorsi, diventano durante l’estate programmi on air: Ancora una e poi smetto, il podcast sulle serie tv di Marta Cagnola diventa un appuntamento in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì.Il palinsesto estivo di Radio 24 sarà in onda dal 26 luglio al 5 settembre. Dal 6 settembre prenderà il via il palinsesto autunnale 2021\2022.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti