I DATI

Radio 24, record nel 2019: 2,38 milioni di ascoltatori (+2,8%)

Nuovi picchi di ascolto per l’emittente. Nel secondo semestre superati per la prima volta 2.600.000 ascoltatori dal lunedì al venerdì

default onloading pic

Nuovi picchi di ascolto per l’emittente. Nel secondo semestre superati per la prima volta 2.600.000 ascoltatori dal lunedì al venerdì


2' di lettura

Nuovo picco nel 2019 per Radio 24: l’emittente raggiunge una media giornaliera di 2.345.000 ascoltatori e registra un +2,8% sul totale annuo. Nel secondo semestre del 2o19 Radio 24 ha centrato il numero più alto di ascolti della sua storia: 2.384.000 ascoltatori nel giorno medio, dato che conferma il trend di crescita costante sia nell'anno che nel semestre (vedi tabella).

Si fa notare soprattutto il risultato degli ascolti dal lunedì al venerdì del secondo semestre 2019, per la prima volta sopra quota 2.600.000. Bene anche il quarto d'ora medio, con risultati in crescita sia sull'anno precedente sia sul semestre 2019.

Tamburini: si conferma la forza di Radio24
«I dati confermano la forza di Radio 24 e la forza del Gruppo 24 Ore, un gruppo editoriale che ha fatto della multimedialità il suo tratto distintivo, dal digitale al quotidiano cartaceo, passando per i video e l'agenzia di stampa Radiocor - commenta Fabio Tamburini, direttore della radio e del Gruppo 24 ORE – Il progetto editoriale di Radio 24, leader tra le radio di informazione, è un successo unico nel panorama radiofonico italiano e vincente per la qualità dei contenuti».

«I record toccati sia nell'anno, sia nel secondo semestre, sono la miglior risposta possibile del pubblico alle scelte fatte sul palinsesto – sottolinea Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24 – Un dato ancor più significativo visti i tentativi di concorrenza al modello unico di Radio 24, il cui merito va ai giornalisti dei Gr, ai conduttori dei programmi ed a tutta la struttura della radio» .

«Accanto ai record di ascolti si affianca anche il record del quarto d'ora medio del 2019 con un trend sempre in crescita sia nel semestre sia nell'anno. Un dato particolarmente importante sul fronte della raccolta pubblicitaria che ha risposto con grande entusiasmo alle celebrazioni dei vent'anni della radio. - commenta Federico Silvestri, direttore generale di 24 Ore System e Direttore Divisione Area Radio 24 – Siamo orgogliosi di consegnare al mercato valore editoriale , maggior copertura di pubblico e di frequenza di ascolto e, quindi, una grande efficacia della comunicazione pubblicitaria».

I successi di Radio Kiss Kiss
Ottimo risultato anche per Radio Kiss Kiss, emittente di cui la concessionaria 24ORE System cura la raccolta pubblicitaria. Nel 2° semestre 2019 supera per la prima volta la soglia dei 3 milioni di ascoltatori (3.122.000 ascoltatori nel giorno medio) e nel totale anno cresce del 3,5%.

«Il tanto sospirato numero è arrivato: Radio Kiss Kiss, la radio con la più alta crescita di share nell'ultimo decennio, è oggi una grande realtà italiana che finalmente raccoglie ciò che ha seminato nel tempo, raggiungendo quel tanto sospirato numero perfetto, quel “tre” che ci consente di guardare al futuro e che contestualmente ci proietta nella dimensione che evidentemente meritiamo. Non bisogna però considerare questo risultato come un traguardo, ma come un grande incentivo a fare sempre meglio e ancora di più» – ha commentato Lucia Niespolo, Presidente del gruppo Radio Kiss Kiss, che ha aggiunto: «A suggello dell'ascesa di Radio Kiss Kiss, è giunta l'accensione del canale televisivo nazionale, KISS KISS TV, al numero 158 del digitale terrestre, 727 di SKY e 64 TV SAT».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti